Italia – Lettonia: sfida per il Mondiale Circuito F-4S a Nottingham

Trasferta inglese di cruciale importanza per Alberto Comparato, il 16enne pilota di motonautica Circuito da oggi a Nottingham, accompagnato da Giacomo Borgonovi, in vista della 4^ ed ultima tappa del Campionato Mondiale Circuito della classe F-4S.

Un appuntamento molto importante per l’Italia perché tra i favoriti al successo finale c’è proprio il giovane pilota azzurro. Solo due punti di distacco separano infatti il veneto del Woodstock Yachting Club dal lettone Nikita Lijcs, leader di classifica sui 24 piloti iscritti al Mondiale.

Ad oggi, dopo le gare disputate in Francia, in Italia ed in Lettonia, la classifica provvisoria vede in testa il lettone Lijcs con 94 p., seguito da Comparato, a quota 92; più distante ma sempre pericoloso, il polacco Adrian Maniewski, a 74 p., che precede due piloti a pari punti (66), l’ungherese Aron Tabori e lo svedese Jesper Forss.

Due le gare (a punteggio singolo) che i piloti dovranno disputare presso il National Water Sport Centre di Nottingham, al termine delle prove libere e delle qualifiche; Gara 1 sabato 30 agosto e Gara 2 domenica 31 agosto, entrambe alle ore 16.30 (ora locale). Molta attesa dunque per questa sfida che decreterà il nuovo campione mondiale di categoria, e grande spettacolo, visto anche l’alto livello di preparazione dei piloti in gara.