Capitaneria di porto di Molfetta: continua l’operazione Mare Sicuro

Si avvicina al termine l’operazione Mare Sicuro 2014 ma continua, incessante, l’attività del personale della Capitaneria di Porto di Molfetta. Nella giornata del 28 agosto e per l’intero fine settimana, sono stati effettuati controlli diversificati, finalizzati a garantire l’osservanza delle disposizioni in materia di sicurezza della navigazione previste dalla legge e dalle vigenti ordinanze, ed a contrastare il fenomeno della pesca abusiva con particolare attenzione in questo periodo di fermo biologico.

L’attività di vigilanza, con l’effettuazione di numerosi controlli alle unità in navigazione nelle acque del Compartimento Marittimo di Molfetta, ha consentito di rilevare comportamenti poco virtuosi da parte dei diportisti: un natante da diporto che navigava sprovvisto del certificato assicurativo è stato sanzionato per un importo pari a 841,00 Euro e con il sequestro amministrativo del mezzo; contestate violazioni amministrative pari a Euro 200 ad altri due natanti sprovvisti della documentazione di bordo.

Nella giornata di sabato 30 agosto il monitoraggio via mare da parte delle unità dipendenti ha portato a sanzionare un diportista sprovvisto delle dotazioni di sicurezza. L’operazione Mare Sicuro seguirà ancora nei prossimi giorni con una attenta e scrupolosa azione degli uomini della Capitaneria di Porto di Molfetta, per assicurare agli utenti del mare di poter usufruire in sicurezza dell’ultimo scorcio della stagione estiva 2014.