IL TEAM YCCS TRIONFA A CALA GALERA

Il team dello Yacht Club Costa Smeralda, dopo aver sfiorato la vittoria lo scorso anno, è riuscito questa volta a trionfare nei tre giorni entusiasmanti della seconda edizione del Cala Galera – 2K Team Racing nelle acque dell’Argentario.

Il team capitanato da Filippo Maria Molinari, dopo aver regatato regolarmente venerdì e sabato, si è presentato agguerrito prima alla fase semifinale contro gli irlandesi del Royal Cork Yacht Club, battuti 2-0, e poi alla finalissima contro l’equipaggio del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, anch’essi sconfitti nettamente. Il team YCCS, composto da Filippo Maria Molinari, Antonio Sodo Migliori, Filippo Faruffini, Jacopo Pasini, Federico Pasini, Federica Fornelli e Giulia Zappacosta, ha consolidato il vantaggio in testa al circuito europeo di 2K Team Racing.

Il Circolo Nautico e della Vela Argentario ha ospitato dal 5 al 7 settembre 10 team – in rappresentanza di Gran Bretagna, Germania, Irlanda e Italia – che si sono divertiti a darsi battaglia in questa tappa italiana di una disciplina che sta appassionando sempre di più e sta dilagando tra i più prestigiosi yacht club europei.

Si prevede un inverno impegnativo per il team dello YCCS con gli appuntamenti del circuito 2k Team Racing a Istanbul (3-5 ottobre), Amburgo (1-2 novembre), Londra (22-23 novembre) e Cannes (6-7 dicembre).