Il risultati del Campionato Zonale Optimist VI Tappa

Ancora un grande appuntamento con la vela a Brindisi. Domenica 14 settembre a gareggiare sono stati i giovanissimi velisti della VIII Zona FIV che si sono sfidati nella VI tappa del Campionato Zonale Optimist tenutasi presso il Centro Velico Torre Guaceto, situato nella omonima riserva, gioiello della costa adriatica.

Nello specchio d’acqua di fronte all’isoletta di Apani, 60 piccoli atleti si sono sfidati in tre impegnative prove. Si sono svolte regate combattute, con vento teso (10-15 nodi) e un po’ di onda a rendere ancora più intenso lo sforzo dei giovani atleti, divisi nelle categorie Juniores e Cadetti.

Sono stati premiati i primi 3 classificati di entrambe le categorie oltre alle prime ragazze classificate di ogni categoria ed il primo classificato tra i nati nel 2005.

Una bella “prima volta” per l’A.S.D. Centro Velico Torre Guaceto, che ha confermato la grande passione per la vela e la natura con un’organizzazione di alto livello e l’entusiasmo di uno staff capace di soddisfare le esigenze degli atleti e dei loro numerosi accompagnatori sia a terra che in mare.

L’organizzazione dell’appuntamento conferma la vocazione del Centro Velico Torre Guaceto e del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto ad ospitare le più importanti iniziative nel panorama delle attività veliche in Puglia. Dopo la prima edizione della Torre Guaceto Windsurf Cup, svoltasi all’inizio di agosto per Brindisi Città Europea dello Sport 2014, la tappa del Campionato Zonale Optimist è un passo in avanti nel percorso che vuole stimolare nel pubblico di appassionati della vela e non solo, l’amore per questo splendido scorcio incontaminato di natura.

Un grazie particolare va alla VIII Zona FIV, ai suoi giudici, al Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, che ha patrocinato l’evento, e a tutti i circoli associati che hanno partecipato.

Ed ecco le classifiche dei vincitori:

Categoria Cadetti

1^ – Matteo Catalano (Circolo Canottieri Barion)

2^ – Elisabetta Di Leo (anche prima Femminile) (CV Bari)

3^ – Alfonso Palumbo (lega Navale Trani)

Categoria Juniores

1^ – Chiara Scarangella (anche prima femminile) (CV Bari)

2^ – Vincenzo Rubbino (CV Bari)

3^ – Camilla Manzi (Lega Navale Trani)

Classe 2005

Primo classificato: Francesco Quaranta (Circolo Velico Alto Jonico)