Motonautica Circuito: Giuseppe Rossi è medaglia di bronzo al Mondiale F/500

A Cremona, si è chiusa oggi la stagione agonistica della motonautica Circuito per le classi F/500, F4 e Osy400. La manifestazione, denominata “42° Giornata Motonautica Città di Cremona” era valida quale 5° ed ultimo appuntamento stagionale del Campionato Mondiale F/500 e quale tappa finale del Campionato Italiano delle classi F4 e Osy400.

Nel Mondiale F/500, il tricolore ha sventolato con la conquista della medaglia di bronzo da parte di Giuseppe Rossi, il piacentino del Circ. Nautico Chiavenna.

Un ottimo 3° posto in gara per il pilota di Caorso, unico azzurro partecipante sui 13 iscritti (in rappresentanza di 9 Nazioni), gli ha permesso di ottenere i punti necessari (64) per una garantirsi un bel finale di stagione.
Il Titolo Iridato della F/500 è andato invece allo slovacco Marion Jung (con 91 punti finali), che oggi ha vinto la gara, davanti all’ungherese Robert Hencz e a Rossi. Argento iridato, con 78 punti, ad Attila Havas, l’ungherese che corre con licenza austriaca.

Nei Campionato nazionale, il Titolo Italiano 2014 della classe F-4 è andato ad Alberto Comparato, il 16enne di Chioggia portacolori del Woodstock Yachting Club, quest’anno già campione mondiale ed europeo di categoria. Nella classe Osy400 a conquistare il titolo tricolore è stato invece Igor Vallisa, pilota di Caorso portacolori dell’Effeci Racing Team. Per il pilota emiliano si tratta del 2° titolo italiano in carriera (dopo quello ottenuto nel 2012).
Foto: Ferretti