Mascalzone Latino Jr. si aggiudica l’Audi Melges 20 European Ranking

E’ Mascalzone Latino Jr. armato da Achille Onorato il vincitore dell’Audi Melges 20 European Ranking. Una vittoria ottenuta grazie a una notevole costanza di risultati nell’ambito di un regolamento che somma tutti i risultati finali di ogni evento cui il team partecipa e non dà la possibilità di scartare il peggiore.

Una vittoria che corona l’anno d’oro dell’equipaggio dell’Audi Melges 20 Mascalzone Latino Jr. di cui fanno parte anche il campione australiano Malcolm Page nel ruolo di tattico e il trimmer triestino Stefano Ciampalini. I tre aggiungono questo alloro al titolo di vice Campioni del Mondo conquistato a Riva del Garda nello scorso mese di agosto. Achille Onorato ha così commentato questo nuovo successo: “Il 2014 per Mascalzone Latino jr. è stato un anno da incorniciare. L’unica battuta d’arresto l’abbiamo avuta nella seconda tappa dell’Audi tron Sailing Series, a Porto Ercole, ma nelle restanti quattro prove siamo sempre saliti sul podio.

La ciliegina sulla torta è stata poi il secondo posto al Campionato del Mondo di Riva del Garda. Doverosi sono i ringraziamenti a tutto il mio team: a partire dal tattico Malcom Page, passando per il trimmer Stefano Ciampalini per arrivare al nostro preziosissimo coach, Marco Savelli. Un gruppo unito, affiatato che ha saputo reagire al meglio anche quando le cose non sono andate per il verso giusto. Per me e per tutto il team l’aver vinto la ranking list europea è un grande onore, è il coronamento di un anno fantastico”.

Al temine di una lotta senza quartiere con ben quattro team racchiusi in soli sei punti, Mascalzone Latino Jr. sale sul gradino più alto del podio europeo, precedendo Fremito D’Arja di Dario Levi, un altro protagonista assoluto della stagione, e Monaco Racing Fleet di Guido Miani, il vincitore dell’Audi tron Sailing Series 2014.