NAVE PALINURO, LA NAVE GOLETTA DELLA MARINA MILITARE, IN SOSTA NELLA CITTA’ DI BRINDISI

Dal 3 al 6 ottobre la nave Scuola Palinuro della Marina Militare sosterà nel porto di Brindisi presso la banchina Dogana nel pieno centro cittadino.

La sosta si svolge all’interno di una attività d’istruzione a favore dei giovani provenienti dalle Associazioni Sailing Training Association – Italia, Associazione Nazionale Marinai d’Italia e Lega Navale Italiana. I novelli marinai affrontano  in questa fase una concreta esperienza di vita di bordo per apprendere i primi rudimenti delle scienze nautiche e marinaresche e delle tradizioni marinare e l’amore per il mare.

Quest’anno la Nave Goletta della Marina Militare è stata impegnata in due campagne d’istruzione: la prima tra giugno e luglio, svolta a favore degli allievi del 1° Corso della Scuola Navale Militare “Morosini” di Venezia, la seconda tra fine luglio e settembre con gli allievi del XVI Corso Normale Marescialli della Scuola Sottufficiali di Taranto.

Venerdì 3 ottobre, dalle ore 15:00 alle ore 16:00, il Comandante di Nave Palinuro ospiterà i rappresentanti della stampa a bordo per illustrare loro le caratteristiche, i compiti e le attività svolte dall’Unità.

I cittadini potranno visitare nave Palinuro nei seguenti orari:
Venerdì     3     dalle 16:00     alle 18:00
Sabato        4     dalle 15:00    alle 18:00
Domenica    5    dalle 16:00    alle 18:00