TROFEO JEAN BERTRAND A SANREMO: I VINCITORI

SANREMO – Si è concluso il Trofeo Jean Bertrand, organizzato dallo Yacht Club Sanremo: sabato 1 novembre, il vento da Sud Est, tra i 7-8 nodi, ha permesso di portare a casa ben tre prove, per entrambe le classi Snipe e 470. Domenica però il vento non si è fatto vedere e, nonostante la splendida giornata di sole, la regata è stata annullata.

Per la classe 470 a salire sul podio più alto gli italiani Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti dello Yacht Club Cupa. Secondi gli svizzeri Braudlk-Hanssen, terzi i tedeschi Gerz-Szymanski. Prime classificate femminili, sempre per la classe 470, Benedetta Di Salle e Alessandra Dubbini dello Yacht Club Italiano. Per quanto riguarda la classe Snipe, primi classificati Andrea Zaoli e Rodolfo Michelutti, seguiti da Gabriele Morelli e Luigi Mauro. Terzo posto per Andrea Vacchino ed Erica Ferraris, tutti e tre dello Yacht Club Sanremo.

Quest’anno il Trofeo Jean Bertrand, un challenge con una lastra sbalzata d’argento e posta su un basamento di marmo, realizzato a mano dal sanremese Alessandro Rossetti, è stato assegnato ai primi classificati della classe 470.