PREMI “EOLO”: LE INTERVISTE AGLI ATLETI

POSILLIPO – Verranno assegnati stasera nella Sala delle Coppe al Circolo Nautico Posillipo in occasione della cerimonia “E’ Vela in Campania”, alle ore 18.30, i premi “Eolo” a quanti si sono distinti nello sport velico durante la stagione 2014. Il premio è stato ideato dall’udr Gennaro Ernano e realizzato da Giuseppe DiDodo di Arte e Rame Design.

Chiusa la campagna web per l’assegnazione dei Premi Speciali, due chiacchiere con i ragazzi in lizza come “Miglior Atleta Derive”.

Stasera si festeggia la Vela campana alla fine di una lunga stagione piena di appuntamenti e successi. In attesa della consegna dei numerosi riconoscimenti al Circolo Nautico Posillipo a partire dalle ore 18.30, abbiamo interpellato i candidati al Premio Speciale rivolto agli Atleti delle derive. Le interviste si potranno leggere per intero tra qualche ora sul notiziario online della V Zona FIV www.velaincampania.it . Qui riportiamo la risposta di ciascun concorrente sulla nomina formulata dalla Giuria e su quanto sia importante il territorio nella loro attività sportiva.

Alessandro Gravina (Laser, LNI Napoli): “E’ una nomina che indubbiamente genera una certa soddisfazione, rappresenta un riconoscimento per i sacrifici fatti durante la stagione. Amo allenarmi nel Golfo, nella maggior parte dei casi regala condizioni ottimali ai fini dell’allenamento, ma la cosa che mi ha sempre spinto a dare il massimo è la fiducia ed il sostegno che il circolo (un ringraziamento all’affettuosissimo nostromo Pasquale De Angelis) e soprattutto il mio allenatore Cristiano Panada (che ha fatto probabilmente più sacrifici di me) hanno sempre riposto in me sin dai primi piccoli successi. Nell’ultimo periodo è aumentato anche il sostegno della Zona, prima meno presente, che da un forte contributo anche solo informandosi sull’andamento delle attività”.

Laura Izzo e Maria Giovanna Lanzillo (420, CRV Italia): Siamo felicissime di questa nomina! Senza dubbio il nostro Golfo ci offre un ottimo campo di regata e ci permette di allenare quasi tutto l’anno con diverse condizioni. Siamo molto riconoscenti nei confronti del nostro allenatore che è riuscito a farci fare un anno di duro allenamento e allo stesso tempo divertire, interessare ed ancora a farci avere la voglia e lo stimolo di formarci come delle vere e proprie atlete agonistiche; del circolo che ci sostiene e ci è vicino nelle vittorie quanto nelle sconfitte e della Zona che cerca in ogni occasione di organizzare allenamenti e regate zonali per mantenere alto il livello.

Antonio Persico (Optimist, RYCC Savoia): “Sono onorato per questa nomina che il Comitato di Zona ha deciso. Il campo di regata a Napoli è sempre bellissimo, il circolo e il mio allenatore Mattia Pressich mi sostengono sempre, e anche i miei genitori”.

Uberto Crivelli Visconti (D-One e 49r, CRV Italia): “E’ un premio che si riceve una volta l’anno solo se si è nominati ed inoltre gli altri nominati sono molto bravi, vincerlo sarebbe una bella soddisfazione. Purtroppo allenandomi con squadre straniere o con la federazione, raramente capito nel Golfo”.
Gli atleti in lizza per il Premio Speciale sono: Alessandro Gravina, Laser; Laura Izzo e Maria Giovanna Lanzillo, 420; Uberto Crivelli Visconti, Classe D-One e 49r; Antonio Persico, Optimist.