AL VIA LA 15A EDIZIONE DEL PRIMAZONA WINTER CONTEST

GENOVA – Scatta nel prossimo fine settimana, a Genova, l’appuntamento con il Primazona Winter Contest. La 15a edizione della grande rassegna velica invernale si svolgerà nell’ambito di 3 week end nelle acque del lido di Albaro con l’organizzazione delle Società Veliche Genovesi, il supporto logistico dello Yacht Club Italiano e il coordinamento del Comitato I Zona FIV-Liguria.

Sono protagoniste le classi 470, 420 e D-One (sabato 17 e domenica 18 gennaio, previste 50 imbarcazioni), Optimist (sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio, previste 80 imbarcazioni) e Laser (sabato 14 e domenica 15 febbraio, previste 70 imbarcazioni). Sei giornate di sfide e di emozioni, legate dalla possibilità di vincere la SuperCoppa Winter Contest che sarà assegnata alla migliore squadra con la somma dei migliori punti in classifica generale nelle varie Classi.

“Il Primazona Winter Contest esiste grazie alla collaborazione di tutti i circoli della provincia, è un momento di grande aggregazione per tutti noi – spiega la presidente del Comitato I-Zona Luisa Franza durante la presentazione nell’Auditorium della Regione Liguria  – Possiamo contare, ancora una volta, su numeri importanti, con la presenza di equipaggi non solo dalla Liguria ma anche da tutto il Nord Italia, e tutto questo consentirà anche un importante indotto agli esercizi commerciali del territorio e, inoltre, di valorizzare Genova e la Liguria anche sotto il profilo turistico”.

Vela come sport ma anche e soprattutto come opportunità per valorizzare il profilo turistico della Liguria in un periodo di bassa stagione. Molte persone, in arrivo da fuori Regione, avranno la possibilità di visitare anche il patrimonio culturale della città di Genova. Per tale ragione, sulla pagina ufficiale dell’evento, sono presenti anche i link d’accesso ai siti di Strada Nuova e i suoi Musei, I Palazzi dei Rolli, Galata Museo del Mare, La Lanterna, L’Acquario, Porto Antico, Centro Storico e La città dei bambini e dei ragazzi.
Foto: Nicolino Mennuti