CANOA MARATONA: SEMINARIO DI FORMAZIONE IN VISTA DI TORINO 2015

VENEZIA – Il Comitato Regionale Veneto della FICK (Federazione Italiana Canoa e Kayak) organizza il seminario di aggiornamento e formazione per tecnici ed atleti «Canoa maratona: verso Torino 2015», in programma domenica 1 febbraio, a partire dalle ore 10.30, presso il CRTT Nord Est – Canottieri Padova (Strada polveriera 3/g – Padova).

L’incontro, gratuito previa adesione tramite email a crveneto@federcanoa.it entro domenica 25 gennaio e che dà diritto a crediti formativi, è finalizzato all’aggiornamento in vista dei Campionati Italiani di specialità 2015 di Torino. Il seminario si colloca a pochi giorni dal raduno Junior ed Under23 che ha preso il via giovedì 22 a Torino

«I seminari di aggiornamento rappresentano un momento molto importante in tutte le attività, siano esse produttive o non profit – afferma Andrea Bedin, presidente del Comitato Regionale Veneto FICK –. Nel nostro caso abbiamo raccolto la richiesta dei tesserati di approfondire gli aspetti della maratona, disciplina che sta raccogliendo sempre maggiori proseliti in Italia.

Una realtà in cui il Veneto è leader con l’organizzazione dell’AdigeMarathon, decennale rassegna realizzata dalla collaborazione tra Canoa Club Verona-Canoa Club Pescantina-ASD TerradeiForti, che ogni anno porta sul fiume Adige circa 1.500 partecipanti tra agonisti e amatori. Devo ringraziare il nostro consigliere federale Adriana Gnocchi e il consigliere veneto Mauro Bordignon per aver creato una proposta formativa di alto livello, nonché la Canottieri Padova per essersi resa disponibile ad ospitare l’attività didattica presso le proprie strutture».

Programma del seminario:
Presentazione e apertura lavori: Adriana Gnocchi – consigliere federale;
Ore 10:30 “Lezione formativa – Maratona: Strategia, Tattica e Allenamento”Relatore: Marco Lipizer – tecnico FICK
Pausa pranzo 12:00 – 14:00  (possibilità di pranzare c/o la Canottieri Padova al costo di 12 euro)
Ore 14:00 “Lezione formativa – La preparazione dei materiali”Relatore: Marco Lipizer – tecnico FICK
Ore 15:00 “Prove pratiche in acqua: scie, trasbordi e passo gara” Fine lavori ore 17:00

Foto: Ennevi Verona