COPPE CHALLENGE DEL CIRCOLO DEL REMO E DELLA VELA ITALIA

NAPOLI – A Napoli circa cento iscritti, sabato e domenica scorsa, al via delle le regate valide per l’assegnazione delle Coppe Challenge del Circolo del Remo e della Vela Italia, e per il Campionato Zonale 420, Laser, Optimist. Un Grecale di 13-15 nodi ha permesso lo svolgimento dell’intero programma.

Ottimo inizio in classe 420 per Laura Izzo e Maria Giovanna Lanzillo (C.R.V. Italia), cinque prove, cinque primi piazzamenti, conducono la classifica generale provvisoria della Coppa de Conciliis, già vinta lo scorso anno, precedendo Marco Zingone e Nereo Pellone (R.Y.C.C. Savoia), ed Alberto Borghese e Matteo de Crescenzo, (R.Y.C.C.Savoia). Gli equipaggi esordienti del Circolo “Italia” hanno realizzato dei buoni risultati nonostante la poca esperienza. È il caso dei team di Vittorio Brunese e Marco Amato e di Marco Crispino e Simone Taglialatela, al loro esordio rispettivamente quinti e settimi in classifica generale.

Quattro prove per i Laser che trovano in Luigi Scognamiglio (C.N.Torre del Greco) il condottiero tra i Radial, mentre Lorenzo Fariello (R.Y.C.C. Savoia) comanda i Laser 4.7 ed Antonio Petroli (L.N.I. Napoli) i Laser Standard.

Per motivi scolastici, in acqua solo domenica gli optimist che, al termine di tre prove, vedono alla guida della classifica provvisoria della Coppa Santa Lucia Gaia Falco (C.N. Posillipo). Il prossimo appuntamento è fissato il 7ed 8 febbraio.