Pallanuoto: tutte le partite delle pugliesi

BARI – Tempi di conferma e di cambio di rotta: opposti destini per le due formazioni pugliesi impegnate nel campionato nazionale di pallanuoto maschile di serie B sabato 31 gennaio 2015. Per la Waterpolo Bari a punteggio pieno nel girone 3, appuntamento alle 16.00 nella quarta di campionato contro il Pescara allo Stadio del Nuoto di Bari, arbitra Franceschini.

Per i ragazzi di Fabio Valenti un match verità dopo l’esaltante vittoria a Civitavecchia per 9-10 contro la Tirrena: atteso il pubblico delle grandi occasioni per sostenere i biancorossi contro la formazione pescarese guidata da Franco Di Fulvio, un mix ben rodato di giovani atleti e giocatori esperti.

Trasferta messinese invece per la GP Modugno, impegnata sabato 31 gennaio alle 16.30 per la quarta d’andata contro l’Ossidiana (arbitra Acierno). Zero punti in classifica per entrambe e la possibilità per De Luce e compagni di migliorare nelle acque peloritane la prestazione sui quattro tempi. Sarà indispensabile non andare sotto di troppe reti come accaduto sabato scorso nella sfida contro la Basilicata Nuoto 2000 e giocare il più possibile d’astuzia anche se fuori casa. Solo così i piccoli progressi del collettivo possono trasformarsi in punti salvezza.

Il week end degli under vedrà in acqua under 17 e under 13. Per il torneo interregionale under 17 al quale partecipano insieme alle squadre pugliesi anche Auditore Crotone e Cosenza, anticipo della prima giornata per Master Valenzano-Waterpolo Bari, in programma domenica 1 febbraio alle 9.30 allo Stadio del Nuoto. Il torneo under 17 B invece prevede nella seconda giornata, in programma domenica, Meridiana Taranto – Dharmha Casamassima alle 10.00 e alla comunale di Potenza Basilicata Nuoto 2000-Nadir Putignano.Le piscine di piazza Europa al quartiere San Paolo di Bari, la comunale di Monopoli e le piscine dell’Impero Fasano e di Noci ospiteranno invece i mini match dei quattro gironi del campionato under 13.

Per il girone A GP Modugno-Sport Project alle 17.00 e a seguire WP Bari 1-Mediterraneo Taranto alle 18.00 nella vasca di piazza Europa domenica 1 febbraio. Il girone B in mattinata  a Monopoli prevede alle 10.00 Bio-Sport Conversano e alle 11.00 Dharmha Casamassima-RN Taranto. A Fasano il girone C1 metterà a confronto alle 10.00 i piccoli dell’Impero e della Meridiana Taranto mentre alle 11.00 in acqua Fimco Sport-Mediterraneo Taranto 2. Il girone C2 alle 11.30 in quel di Noci propone la sfida Nadir-WP Bari 2 alle 10.30 e alle 11.30 Netium Giovinazzo-Otrè Noci.