Pallanuoto in Puglia: dalla B agli under 15 tutti gli appuntamenti del week end

BARI – Sabato 21 febbraio in acqua serie B e C, domenica 22 spazio agli under. Posticipo a mercoledì 25 febbraio per il derby tarantino dell’under 15.Scatta la settima giornata per il campionato di pallanuoto di serie B maschile: la prima pugliese a scendere in acqua sarà nel girone 4 sabato 21 febbraio alle 14.00 (arbitra Lanza) la GP Modugno, allenata da Francesco Carbonara.

Reduce dalla sconfitta immeritata per 8-6 contro la Rari Nantes Napoli, diretta concorrente per la salvezza, la formazione del presidente Scagliarini dovrà vedersela nelle acque amiche di Modugno con il Cosenza Nuoto, a secco di vittorie dopo le affermazioni nelle prime due giornate di campionato. Tornare a vincere, in una sfida impegnativa ma non impossibile contro i calabresi davanti al pubblico di casa, permetterebbe a Giuseppe De Luce e ai suoi compagni di agganciare il Cosenza Nuoto in classifica.

Trasferta capitolina nel girone 3 per la Waterpolo Bari seconda in classifica, attesa  sabato 21 febbraio alle 15.00 al Foro Italico dalla CC Lazio Waterpolo. Ad arbitrare l’incontro ci sarà Mirko Schiavo, vecchia conoscenza della pallanuoto barese: il difensore siciliano che mister Fabio Valenti ben conosce, ha appeso la calottina al chiodo per infilare al collo il fischietto e ritroverà a Roma molti dei suoi vecchi compagni di squadra. I baresi però non hanno certo bisogno di un arbitraggio amico e punteranno a confermare dopo la vittoria contro l’Anzio per 14-10 il proprio valore contro la CC Lazio, squadra insidiosa per la presenza in acqua di giocatori dalla lunga esperienza in serie B e nei campionati superiori.

Dopo la prima giornata del campionato di serie C – girone 6, la Rari Nantes Taranto guidata da Federico Carucci ha sbancato la comunale di Lamezia con un netto 6-19. Sabato 21 febbraio per la seconda di campionato dovrà invece vedersela in notturna alle 20.00 alla comunale di Taranto con il Dharmha Casamassima, reduce dalla vittoria contro la Bio Sport Conversano per 3-10. Con un muscolare 12-1 inflitto alla Meridiana Taranto nella prima di campionato la Sport Project di Giuseppe Borace ritesterà le ambizioni di promozione alla Masseriola di Brindisi sabato alle 20.15 contro la Fimco.

Trasferta a Crotone per la Bio Sport Conversano, in acqua alle 14.00 mentre la Meridiana Taranto di coach Lagioia attende nella vasca comunale della “Città dei due mari” il Lamezia.

La domenica degli under della pallanuoto pugliese prevede la terza giornata di ritorno del campionato under 20. Per il girone nord appuntamento domenica 22 febbraio allo Stadio del Nuoto di Bari alle 9.00 per Dharmha Casamassima-Pianeta Benessere mentre alle 18.15 nella vasca di piazza Europa al quartiere San Paolo di Bari sfida tra la prima in classifica Sport Project e la Payton Bari. Il girone sud invece propone il derby tarantino tra Rari Nantes e Mediterraneo, rispettivamente prima e seconda in classifica: appuntamento posticipato da domenica 22 febbraio alle 12.00 alla Comunale di Taranto a mercoledì 25 febbraio alle 21.30; alla Masseriola di Brindisi invece scendono in acqua domenica 22 febbraio alle 12.45 Fimco-Bio Sport Conversano.

Ottava giornata per il campionato regionale under 15: si gioca a Taranto a partire dalle 9.30, con in acqua Rari Nantes-Impero Fasano. Match clou della giornata lo scontro tra la Mediterraneo prima in classifica e la Waterpolo Bari 1 in programma alle 10.45. A Molfetta invece di scena alle 12.30 contro i padroni di casa i  ragazzi della Bio Sport Conversano mentre a Poggiardo si gioca alle 16.00: chiude l’ottava giornata del campionato under 15 il match Aemme Lecce-GP Modugno.