Porto di Brindisi: il presidente Haralambides minacciato da imprenditore portuale

BRINDISI – L’imprenditore portuale Pasquale Giurgola, titolare dell’azienda Bis che gestisce le operazioni di imbarco e sbarco sui traghetti Grimaldi nel porto di Brindisi, questa mattina è arrivato armato di pistola nella sede dell’Autorità portuale minacciando di morte il presidente Hercules Haralambides.

L’imprenditore brindisino, molto noto in città e promotore di diversi esposti in procura sulla gestione dell’ente, ha fatto irruzione nella sede dell’Authority ha chiesto animatamente di parlare con il presidente e, di fronte ad alcuni dipendenti che hanno tentato di calmarlo, ha estratto una pistola a tamburo.

Ha minacciato i dipendenti e il trambusto ha attirato l’attenzione del segretario generale Salvatore Giuffrè. L’ammiraglio è intervenuto per calmare Giurgola. Per alcuni momenti sono rimasti tutti in balia dell’imprenditore fino a quando non è intervenuta la polizia di frontiera e le altre forze dell’ordine.

A quel punto è stato necessario sedare l’uomo che poi è stato portato via in ambulanza. Alla base del gesto ci sono soliti motivi di attrito che Giurgola aveva già manifestato anche attraverso il comitato portuale.

Francesca Cuomo