Pallanuoto in Puglia: in acqua serie B, C, under 17 e 13

BARI – Tempo di riscatto per le pugliesi della pallanuoto, impegnate nel campionato di serie B. Lo cercheranno senza lasciare spazio agli avversari sabato 28 febbraio alle 16.00 i ragazzi della Waterpolo Bari (arbitra Anaclerio): la sconfitta di misura in trasferta al Foro Italico contro la CC Lazio non ha cambiato la posizione in classifica dei biancorossi, secondi nel girone 3 a 15 punti insieme al Pescara.

A far visita al team guidato da Fabio Valenti arriverà allo Stadio del Nuoto di Bari per l’ottava giornata d’andata il Latina Pallanuoto, deciso, almeno a sentire il tecnico dei laziali, Roberto Tofani, a vendere cara la pelle. Francesco Tramacera, Enrico Provenzale e Daniele Di Pasquale incroceranno nuovamente in acqua giocatori di peso come il 41enne Ivan Cardenas, Daniele Campana e Alessandro Zeccolella, sempre protagonisti in questi anni tra le formazioni laziali di vertice in serie B e in A2.

Nel girone 4 della serie B per la GP Modugno è in programma una trasferta siciliana. Dopo la bella vittoria casalinga contro il Cosenza Nuoto per 9-6, i ragazzi di Francesco Carbonara sabato 28 febbraio per l’ottava giornata affronteranno il CUS Unime, giovane ma comunque esperta formazione messinese guidata da Sergio Naccari.

Appuntamento nella piscina olimpica dell’impianto universitario alle 15.00, arbitra Nicolosi: contro la terza forza del campionato i modugnesi dovranno dimostrare che il riscatto dalle secche della classifica è appena iniziato, con il duplice obiettivo di puntare sempre alla miglior prestazione e naturalmente di portare punti a casa.Nel girone 6 della serie C sabato 28 febbraio si gioca la terza giornata d’andata.

Trasferta a Crotone per la Meridiana Taranto dopo il successo per 13-10 ottenuto sabato scorso contro l’altra compagine calabrese, il Lamezia, che a sua volta ospiterà alle 15.00 il Dharmha Casamassima, reduce da una sconfitta di misura contro la Rari Nantes Taranto. Alle 14.30 allo Stadio del Nuoto di Bari la Sport Project a punteggio pieno dopo le prime due partite del campionato affronterà la Bio Sport Conversano fanalino di coda mentre alle 20.00 in acqua alla comunale di Taranto Rari Nantes, anch’essa a 6 punti e Fimco Sport.Under 17 e under 13 aprono le danze pallanuotistiche del mese di marzo. Per il campionato interregionale under 17 la terza giornata prevede un anticipo a sabato 28 febbraio nella vasca comunale di Modugno.

In acqua alle 21.00 Sport Project-Master Valenzano. Posticipo nella stessa piscina a mercoledì 4 marzo alle 21.30 per il big match GP Modugno-Waterpolo Bari. Domenica primo marzo si gioca in Calabria alle 11.00 Crotone-Cozenza mentre alle 17.00 derby allo Stadio del Nuoto di Bari tra Mediterraneo Taranto e Rari Nantes Taranto. Il campionato under 17 B è invece giunto alla quarta giornata e prevede domenica primo marzo alle 15.30 allo Stadio del Nuoto di Bari il match tra Dharmha Casamassima-Nadir Putignano e alle 17.00 alle Piscine del quartiere San Paolo di Bari Nuoto Giovinazzo-Basilicata 2000. Riposa Meridiana Taranto.

Per gli under 13 i primi a scendere in acqua per la prima giornata della seconda fase del campionato saranno i ragazzi del girone C sud. A Pulsano alle 9.30 derby tra Meridiana Taranto-Mediterraneo Taranto 2 mentre alle 10.30 scenderanno in acqua Impero Fasano-RN Taranto. Il girone C nord vedrà invece alle 11.00 in acqua a Casamassima Nuoto Castellana-Otré Noci e alle 12.00 Dharmha Casamassima-Nadir.

A Molfetta appuntamento per il girone B: alle 16.30 il Mediterraneo Taranto se la vedrà con la neo promossa Waterpolo Bari 2 mentre alle 17.30 si sfideranno gli under 13 del Molfetta Nuoto contro i pari età della Fimco. Le piscine di piazza Europa del quartiere San Paolo ospiteranno invece il girone A: alle 18.30 in acqua Sport Project-Bio Sport mentre alle 19.30 chiudono la prima giornata della seconda fase del campionato  under 13 GP Modugno-Waterpolo Bari 1.