sabato, Ottobre 23, 2021
HomeNewsVITTORIA ITALIANA ALL'EUROPA CUP LASER DISPUTATA IN BELGIO

VITTORIA ITALIANA ALL’EUROPA CUP LASER DISPUTATA IN BELGIO

CROTONE – Vittoria italiana all’Europa Cup Laser di Nieuwpoort, in Belgio. Matteo Verri, atleta del Club Velico Crotone, ha conquistato la medaglia d’oro fra i 4.7 con undici punti in otto prove, aggiudicandosi di fatto il titolo di campione belga, visto che la regata valeva anche a questi fini. Il comunicato diffuso dal circolo organizzatore lo ha definito “imbattibile”.

Notevole la distanza dal secondo (nove punti) in una regata competitiva che vedeva in acqua i migliori atleti belgi, francesi, tedeschi, olandesi e i rappresentanti di altri Paesi, fra cui Singapore. Verri era già salito sul podio da terzo assoluto e da secondo Under 16 nell’Europa Cup di Hvar, a fine dicembre, ma questa è la prima medaglia d’oro importante che appende al suo collo. Che poi è doppia perché il risultato assoluto vale al timoniere crotonese anche il primato Under 16.

Ottimi risultati anche quelli degli altri due membri della spedizione italiana in Belgio: Samuel Sacco, settimo fra i 4.7, e Sean Cuomo, che ha ottenuto un 23mo posto nei Radial. Enorme la soddisfazione per gli allenatori del Club Velico Crotone: Riccardo Cordovani, dottore in economia aziendale, livornese d’origine trapiantato a Riva del Garda, coach della campionessa del Mondo Laser 4.7 del 2011, è a Crotone dalla fine del 2012 per allenare la squadra Laser insieme a Luca Calzona, prossimo avvocato, un passato da velista a Reggio Calabria e una vittoria all’Europa Cup di Andora nel suo palmares.

RELATED ARTICLES

Most Popular