Home » Italia, News » Porto di La Spezia: nel primo quadrimestre aumento del 20% nel traffico container

Porto di La Spezia: nel primo quadrimestre aumento del 20% nel traffico container

LA SPEZIA – Quadrimestre da record per il porto della Spezia. Lsct, principale terminalista del porto del levante ligure, ha chiuso i primi quattro mesi del 2015 con un incremento del venti per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La Spezia Container Terminal ha infatti movimentato oltre 390mila contenitori, e nel solo mese di aprile ha operato in banchina una movimentazione di oltre 106 mila Teus pari ad un incremento del 20,5% sullo stesso mese del 2014.
Il quadrimestre conferma così un trend che già da inizio anno mostrava significativi incrementi percentuali a due cifre con un +13,8 a gennaio, un +14,9% del bimestre e un +19,8% del trimestre.

“Questi dati confermano la vitalità e le potenzialità del nostro porto che, pur in una situazione difficile per la crisi economica, le difficoltà burocratiche – spiega il presidente dell’Autorita’ portuale, Lorenzo Forcieri – ha sempre tenuto ed ora, con i primi provvedimenti del Governo per la ripresa economica e per la semplificazione, come il preclearing, è letteralmente esploso.

Questi dati indicano anche che la strada per migliorare la normativa esistente non passa da astratti disegni a tavolino, ma dall’affrontare i reali bisogni della merce e del mercato, per cui il porto della Spezia ha sempre rappresentato un’eccellenza”.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=29199

Scritto da su Mag 17 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab