Audi tron Sailing Series – Riva del Garda: Bombarda Racing di scena sull’Alto Benaco

RIVA DEL GARDA – E’ un equipaggio del tutto inedito quello che Bombarda Racing presenta in occasione dell’Act 3 delle Audi tron Sailing Series, evento iniziato ieri a Riva del Garda, ma che solo oggi ha mandato in archivio i primi parziali. A causa di alcune sovrapposizioni di calendario, Andrea Pozzi ha dovuto infatti rinunciare al trimmer Stefano Ciampalini e al drizzista Francesco Pozzi, sostituiti nell’occasione da Filippo La Mantia e Giulio Desiderato.

Nonostante ciò, ITA-841 ha ben figurato, raccogliendo parziali utili ad attestarsi al quindicesimo posto della classifica provvisoria, comprendente quarantasei equipaggi e guidata, a sorpresa, dagli olandesi di Mr. Henri.

Soddisfatto di come sono andate le cose l’armatore Andrea Pozzi, che una volta in banchina ha dichiarato: “Abbiamo di che essere soddisfatti: certo, il quindicesimo posto non è un piazzamento in cui speri nel momento in cui ti iscrivi a una regata, ma va da sé che domani si torna in acqua e che siamo ancora all’inizio di questa nuova esperienza. In breve tempo abbiamo raggiunto una buona velocità: questo è molto utile per difendere la posizione acquisita, come in occasione della seconda prova odierna, o per recuperare terreno dopo una pessima partenza. Sono comunque contento di come il team sta lavorando: anche i nuovi innesti si sono inseriti molto bene e sono confidente su un proseguo della stagione in crescendo”.

Nelle acque di Riva del Garda, dove l’Act 3 della Audi tron Sailing Series si concluderà domani, a bordo di Bombarda Racing regatano Andrea Pozzi (armatore-timoniere), Gianni Sommariva (tattico), Filippo La Mantia (trimmer), Giulio Desiderato (drizze) e Matteo Velicogna (prodiere). Fanno parte integrante del team il coach Federico Valenti e il componente lo shore team Paolo Figini.

Salutato il Benaco, Bombarda Racing proseguirà la sua stagione partecipando al Melges 24 World Championship di Middelfart (30 giugno-5 luglio), dove le iscrizioni hanno già superato quota cento. Il team di Andrea Pozzi sarà quindi di scena a Trapani per la quarta tappa delle Audi tron Sailing Series, valida come Campionato Italiano