sabato, Ottobre 23, 2021
HomeNewsItaliaGV3: Pronti per mollare gli ormeggi di Conoscersi in Regata

GV3: Pronti per mollare gli ormeggi di Conoscersi in Regata

BRINDISI – Salperà domani 7 giugno la veleggiata della solidarietà “Conoscersi in regata”. L’iniziativa, organizzata dall’associazione GV3 a Gonfie vele verso la vita, la Lega navale italiana sezione Brindisi e Circolo della Vela di Brindisi che giunge alla terza edizione. Circa 25 imbarcazione domani mattina alle 9 molleranno gli ormeggi dalla banchina di viale Regina Margherita nel porto di Brindisi, la gara vera e propria si svolgerà tra la Diga di Punta Riso e Punta Penne.

Una competizione che ospiterà diverse associazioni territoriali che si occupano di problematiche sociali. Il mare non ha barriere, questo il messaggio che GV3 vuol lanciare attraverso le sue iniziative.

L’esperienza si appoggerà ad un percorso didattico/formativo che coinvolgerà alcune realtà impegnate nel recupero e nel reinserimento di adolescenti e giovani in difficoltà. Anche alcuni gruppi di ragazzi diversamente abili che avranno la possibilità di imbarcarsi grazie al sollevatore che l’associazione ha realizzato lo scorso anno, presso il Lungomare di Brindisi.

L’iniziativa vede la partecipazione di armatori volontari che hanno deciso di mettere a disposizione le loro barche e il loro tempo a servizio degli altri. Saranno presenti il presidente nazionale di UVS, Unione italiana vela solidale Enzo Pastore e il presidente regionale UISP Unione italiana sport per tutti Fabio Mariani.

A fine gara, presso la scalinata virgiliana intorno alle ore 12 si celebrerà la premiazione dei vincitori e partecipanti alla presenza delle autorità locali.

RELATED ARTICLES

Most Popular