Ad Amburgo il secondo CLIA Port & Destination Summit

AMBURGO – Il CLIA Port & Destination Summit si svolgerà ad Amburgo il giorno prima della Convention Seatrade Europe Cruise & River Cruise. Il Summit è stato prolungato di un giorno per consentire ai membri delle compagnie crocieristiche e agli utive Partner di discutere su temi importanti legati ai porti e alle destinazioni

Bruxelles, 18 giugno 2015 – Al via oggi le registrazioni per il secondo Port & Destination Summit di CLIA, che si svolgerà dall’8 al 9 settembre. CLIA terrà l’edizione 2015 ad Amburgo dopo che il primo vertice si è svolto a Barcellona lo scorso settembre, riscontrando molto successo. L’evento avrà inizio il giorno prima della Convention Seatrade Europe Cruise & River Cruise, il più grande incontro del settore crocieristico in Europa, che si svolgerà dunque dal 9 all’11 settembre.

Il Port & Destination Summit di CLIA prevede una sessione di un’intera giornata dove i delegati avranno l’opportunità di aprire un dialogo su una vasta gamma di temi importanti per la comunità dei porti e delle destinazioni e potranno fare networking ad alto livello. Questa giornata sarà seguita, il 9 settembre, da un Business Exchange Session, dove i delegati avranno l’opportunità di prenotare in anticipo degli incontri faccia a faccia con gli alti dirigenti delle società crocieristiche.

Fino ad ora sono 24 gli alti dirigenti delle compagnie crocieristiche che, in rappresentanza di 21 brand crocieristici, hanno confermato la loro presenza e se ne aspettano altri nelle prossime settimane. Questi alti dirigenti del settore crocieristico operano nelle seguenti aree: operazioni portuali, sviluppo portuale, escursioni a terra e pianificazione degli itinerari.

Il Port & Destination Summit rappresenta un evento principale nel calendario del Programma degli utive Partner di CLIA. Il programma di membership fornisce opportunità di networking mirate e di valore a varie aziende e organizzazione attive nel settore crocieristico. Le attività degli utive Partner di CLIA verteranno sul fornire una serie di vantaggi per gli stakeholder della comunità di Porti & Destinazioni, delle agenzie di viaggio, dei fornitori tecnici e logistici e dei fornitori di servizi alle imprese.

All’inizio dell’anno, CLIA ha ospitato il suo primo Technical & Regulatory Forum oltre al suo primo Port & Destination Forum ed entrambi gli eventi si sono svolti a Londra.

Giora Israel, Vice Presidente Senior per Global Port and Destination Development presso Carnival Corporation e Presidente del Comitato Globale Porti & Destinazioni di CLIA ha affermato:

“Dopo il primo Summit di Barcellona dell’anno scorso, che ha fatto registrare il ‘tutto esaurito’, siamo lieti di organizzare quest’anno il secondo evento Port & Destination ad Amburgo. Questo evento ci darà la preziosa possibilità di far seguito a molte questioni che sono state oggetto di discussione lo scorso settembre e, soprattutto, di controllare i progressi raggiunti da allora. Siamo convinti che questo Summit darà nuove opportunità agli utive Partner di CLIA e ai membri delle società crocieristiche per fare networking ad alto livello”.

Bo Larsen, Vice Presidente per Port Engagement & European utive Partner Members presso CLIA, ha affermato: “Per dare valore alle aziende e agli stakeholder all’interno del settore crocieristico o a coloro che ne vorrebbero avere accesso, il Programma utive Partner di CLIA fornisce una piattaforma dove i membri dirigono l’agenda tramite la loro partecipazione a seminari, tavole rotonde e altre attività”.

“L’8 settembre, dopo il Port & Destination Summit, CLIA Europe ospiterà 35 alti dirigenti delle società crocieristiche al cocktail annuale di ricevimento per gli utive Partner”.