Home » Italia, News » VENEZIA HOME PORT DELLA ‘NUOVA’ MSC OPERA

VENEZIA HOME PORT DELLA ‘NUOVA’ MSC OPERA

VENEZIA – MSC Crociere, la più grande compagnia crocieristica al mondo a capitale privato e leader di mercato nel Mediterraneo, annuncia che la sua nave MSC Opera, la terza della quattro navi di MSC Crociere ad essere rinnovata nell’ambito del Programma Rinascimento, ha ripreso il mare sabato 4 luglio e per l’intera stagione estiva avrà come home port Venezia. Questo posizionamento rafforza ulteriormente l’offerta di MSC Crociere nel Mediterraneo orientale.

Rispondendo alla domanda dei suoi clienti attuali e futuri, MSC Crociere ha messo a punto per MSC Opera itinerari nei luoghi più belli e che più hanno da offrire in quest’area geografica. La nave partirà da Venezia per crociere di 14 giorni con scali in Puglia, Grecia (continentale e isole), la costa della Romania sul Mar Nero, Sochi la città di villeggiatura russa per eccellenza, la cosmopolita Istanbul in Turchia e la Costa Dalmata della Croazia, prima di tornare a Venezia, città che rappresenta essa stessa una destinazione prestigiosa.

Dopo i lavori di rinnovamento e allungamento, MSC Opera presenta nuove dotazioni e nuovi livelli di comfort, tra cui più cabine con balcone, aree comuni più spaziose e una scelta di esperienze culinarie ancor più ampia e flessibile. Inoltre, a bordo della nave c’è anche un nuovo strabiliante Spray Park all’aperto per far divertire i piccoli ospiti tra scivoli, spruzzi interattivi e ingegnose cascate d’acqua.

MSC Opera è la terza nave della flotta MSC Crociere ad essere stata dotata di aree per i più piccoli appositamente studiate, progettate, allestite e approvate ufficialmente da Chicco® e LEGO®. Le nuove dotazioni integrano e completano in maniera eccellente quelle già esistenti su MSC Opera, quali ad esempio le tre piscine all’aperto, i bar e ristoranti, elemento distintivo della Compagnia.

La nave ora ha 197 nuove cabine, di cui 30 con balcone, per un totale di 204 cabine con balcone a bordo. Bar e ristoranti rinnovati e buffet aperto 20 ore al giorno, per gli amanti della buona cucina, e spettacoli per circa 20 ore al giorno, rivolti agli ospiti di ogni età. La nave offre inoltre club per i più giovani distinti per fasce d’età: Baby (da 0 a 3 anni), Mini (da 4 a 6 anni), Junior (da 7 a 11 anni), Young (da 12 a 14 anni) e Teen club (da 15 a 17 anni), e questo è un altro tratto distintivo che fa della crociera MSC Crociere un’esperienza esclusiva.

Il Programma Rinascimento da 200 milioni di euro è inserito all’interno del piano industriale da 5,1 miliardi di euro avviato dalla Compagnia nel 2014, che comprende anche la realizzazione di quattro navi completamente nuove che verranno consegnate dai cantieri STX France e da Fincantieri tra il 2017 e il 2019, con l’opzione di ulteriori tre navi entro il 2022.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=30685

Scritto da su Lug 6 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab