AL VIA I LAVORI IN BACINO PER LA NUOVA NAVE DI PRINCESS CRUISES

TRIESTE – Con la posa in bacino del primo blocco nave si è svolta oggi presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, la cerimonia di impostazione della nuova unità per Princess Cruises.
Commissionata dal Gruppo Carnival per la società armatrice Princess Cruises, la nuova nave prenderà il mare nel 2017 e sarà la prima progettata e costruita specificamente per il mercato cinese. Avrà una stazza lorda di 145.000 tonnellate, potrà ospitare 3.560 passeggeri e sarà realizzata sulla base del fortunato progetto delle gemelle “Royal Princess” e “Regal Princess”, realizzate e consegnate sempre dallo stabilimento isontino rispettivamente nel 2013 e nel 2014.
Queste navi rappresenteranno un nuovo punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale per il lay-out innovativo, le elevatissime performance e l’alta qualità di soluzioni tecniche d’avanguardia, e costituiscono la prova migliore che innovazione e cura del rapporto con un cliente come il Gruppo Carnival, leader di mercato, sono leve imprescindibili per affrontare una fase di crisi come quella attuale.
Dal 1990 ad oggi Fincantieri ha costruito 70 navi da crociera (di cui ben 47 dal 2002), altre 14 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del gruppo.