AL MONDIALE 420 DI CASTLE BAY KARATSU IN GIAPPONE, GIORNATA DIFFICILE PER L’ITALIA

KARATSU – Nella flotta 420 ladies si sono svolte 3 regate, portando a 5 il totale delle prove fin qui svolte. Questo significa che oggi bisognerà effettuare ancora una regata per poi poter iniziare la gold e la medal, la cui classifica può essere stilata solo dopo 6 prove totali.

Il tempo è stato inclemente con tantissima pioggia e previsioni di nebbia e poca visibilità. Fortunatamente il vento si è alzato deciso da Nord con intensità attorno ai 10-15 nodi ed ha permesso il regolare svolgimento delle regate.

Questa l’attuale posizione delle Italiane: SofiaGiondi e Giulia Gatta (4), Carlotta Omari e Francesca Russo CIrillo (12), Maria Vittoria Marchesini e Alice Linussi (14), Demi Rio e Maria Coluzzi (25), Camilla Cordero di Montezemolo e Ludovica Msellati D’Emilio (26), Bianca Crugnola e Bianca Bellotti (39), Laura Selvaggio e Maria Pastorelli (Pi43).Verso la fine delle prove delle donne, il vento ha aumentato la sua intensità fino a piu’ di 20 nodi. Condizioni di vento e pioggia forte a scrosci in cui hanno regatato gli uomini e gli under 17. A soffrire piu’ di tutti la difficile situazione meteo sono stati i primi che hanno subito una forte battuta di arresto in classifica, queste le attuali posizioni: RIzzi-Barison 21, Taglialegne-Versolatto 24, Pizzatti-Poli 26, Frangi-Frangi 34, Caiconti-Portoraro 36, Omari-Fedel 46, Totis-Zanni 49.

Gli U17 invece tengono meglio le condizioni meteo e la classifica dopo le 5 prove vede: Edoardo Ferraro – Francesco Orlando 1, Ferraro Veronica e Ierardi Giulia 7, Andrea Spagnolli e Kevin Rio 9, Elisabetta Fedele e Beatrice Martini 18, Ludivivo Mori e Tommaso Iacchia 20.

Oggi si regaterà per la sesta prova, poi tutti a terra, in attesa che il comitato di regata predisponga le flotte oro ed argento e subito dopo via con le finali.