A UNA SETTIMANA DALLA PARTENZA DELLA PALERMO-MONTECARLO

PALERMO – E’ partito il conto alla rovescia per la partenza della grande classica di vela offshore, la Palermo-Montecarlo, giunta alla sua 11ma edizione, che partirà dal golfo di Mondello venerdi 21 agosto alle 12. Per l’evento organizzato dal Circolo della Vela Sicilia con la collaborazione dello Yacht Club de Monaco e dello Yacht Club Costa Smeralda (che gestisce l’importante “gate” davanti a Porto Cervo, a metà regata), si annuncia un nuovo record di partecipazione, con gli iscritti a quota 42, e altri aggiornamenti possibili. Il 20 a Mondello ultima presentazione stampa e skipper meeting.

La flotta della Palermo-Montecarlo 2015 è un interessante sintesi di yacht, velisti, valori e cultura della vela d’altomare mediterranea, con tante partecipazioni straniere, barche prestigiose (su tutte spicca il super maxi Esimit Europa 2, detentore del record della corsa, ma sono tante le imbarcazioni importanti da seguire) e grandi velisti. Iscritti su www.palermo-montecarlo.it

Una delle novità della Palermo-Montecarlo 2015 è l’introduzione della figura del Media Crew Member, mutuato dall’esperienza della Volvo Ocean Race, il giro del mondo in equipaggio. Ciascuna barca partecipante nominerà infatti un responsabile degli aggiornamenti e informazioni da bordo: testi, foto e video onboard durante la regata, che saranno inviati all’organizzazione e che dovrebbero consentire di seguire le varie fasi clou della traversata.

Un’intensa produzione video con highlights, interviste, contributi da bordo e racconto della regata, sarà a disposizione di tutti i media, grazie alla presenza di Saily TV. Un lungo Speciale comprenderà le dirette della partenza e dei primi arrivi a Montecarlo, interviste e i migliori aggiornamenti che arriveranno dai media crew member da bordo delle barche in gara.

Foto: Carloni