IN ACQUA DOMENICA PER L’ULTIMA PROVA DEL TROFEO SOLLINI ACCESSORI CALZATURE

PORTO SAN GIORGIO – Domenica al Marina di Porto San Giorgio andrà in scena l’ultima prova di un avvincente edizione 2015 del Campionato Sociale della classe 2.4 mR. Dopo 6 giorni di regata disputati da aprile, i timonieri della Liberi nel Vento torneranno in acqua per disputare le ultime 2 prove, ben 15 quelle fino ad oggi fatte, dove si deciderà chi sarà il vincitore.

Ancora aperti i giochi per le prime 4 posizioni. “Una positiva serie di regate, molto partecipate, che hanno alzato la qualità tecnica dei regatanti. Evento sportivo che ha visto al debutto anche l’atleta Mattia, un giovane regatante che dopo aver fatto il corso di vela paralimpico è entrato, anche con buoni risultati, nella squadra agonistica”.

Si entrerà poi nella parte finale, ma più intensa, della stagione agonistica. Ad inizio settembre gli atleti saranno impegnati nella Regata Nazionale 2.4mR di Mandello del Lario sul Lago di Como, poi a metà mese a Napoli per partecipare ai Campionati Italiani delle Classi Olimpiche.

E ad inizio ottobre ben 5 timonieri ed altrettanti imbarcazioni saranno presenti alla Maddalena, in Sardegna, per partecipare ai Campionati Nazionali 2.4 mR. L’attività sportiva della ASD Liberi nel Vento è realizzata grazie ai volontari e grazie alle aziende Sollini Accessori Calzature, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Inail, Camera di Commercio di Fermo, Solettificio Biccirè, Farmacia Michele Pompei, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Vega Lift Stile Srl, Rotary Club di Fermo, Quota CS Sport, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa, Lega Navale di Porto San Giorgio, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche.