Campionato Nazionale O’pen Bic: al via oggi a Rimini

RIMINI – Inizia oggi, mercoledì 2 settembre, con una regata di prova, il Campionato Nazionale O’pen Bic, che determinerà  Il Campione Italiano Juniores. Partecipano alla regata 85 iscritti, fra U13 e U16. 25 concorrenti sono alla loro prima regata. La competizione si concluderà sabato 5 settembre.

L’O’pen Bic è in grado di avvicinare al mondo della vela una  fascia di bambini e ragazzi che la vivono  più come un gioco che come una competizione, con un approccio alla gara e all’allenamento meno impegnativo  di come è invece per l’Optimist. Questa filosofia è in grado di avvicinare alle scuole vela e ai campi di regata  un numero maggiore di giovani con un sensibile incremento della base associativa della Federazione Italiana Vela

L’imbarcazione

Uno scafo innovativo, planante e molto veloce ispirato ai moderni skiff costruito in politiliene (riciclabile) in grado di durare nel tempo. E’ studiato per atleti fino a 60 kg e omologata fino a 90kg (anche in due).

Un pozzetto 100% autosvuotante che permette ai ragazzi di essere autonomi Scuffiare diventa un gioco!Una barca con pochissime regolazioni molto semplice da condurre e soprattutto molto divertente. Versatile per le scuole vela, ma pensata per essere performate ed efficace in regata.

Costruita e diffusa dalla BIC Sport, aziendale leader nel settore degli sport nautici presente inoltre 70 paesi.