In Repubblica Ceca, 6 piloti italiani di Motonautica Circuito a caccia del Mondiale O/250

JEDOVNICE – Sabato 5 e domenica 6 settembre, sei piloti azzurri di motonautica Circuito accompagnati da Giuseppe Rossi, saranno a Jedovnice (Repubblica Ceca) per disputare il Campionato Mondiale O/250; titolo iridato che appartiene all’Italia (è stato vinto lo scorso anno da Manuel Zambelli).

Il Mondiale è in prova unica e dunque valido per l’assegnazione del titolo annuale di categoria.Sono partiti per la trasferta tedesca, Alessandro e Massimiliano Cremona (della Mot. San Nazzaro), Claudio Fanzini (portacolori dell’Effeci Racing Team e vice-campione iridato in carica); Massimo Rossi (Mot. Boretto Po) e i due piloti della MGF Racing, Matteo Gandolfi e Daniele Frontoni.

La competizione ceca prevede 4 manches di gara (da 8 giri ognuna). A seguire, Premiazioni di gara.

Europeo Aquabike in Francia

Fine settimana dedicato alle Moto d’Acqua in vista della 4^ ed ultima tappa dell’UIM-APB Aquabike European Continental Championship class Pro. A Valras in Francia, dal 4 al 6 settembre, otto piloti azzurri disputeranno quest’ultima tappa dell’Europeo e lotteranno per la conquista dei titoli continentali 2015 delle classi in cui sono iscritti: Runabout, Ski Ladies e Freestyle.

Nella classe Runabout GP2 i piloti italiani impegnati sono: Alessio Schintu, Giuseppe Greco, Antonio d’Arma, Manuel Reggiani e Bruno Secchiaroli. Alessio Schintu è leader di classifica con 102 punti, seguito dal croato Yahya Rammah (p.87), dal portoghese Patrick Agostinho (p.81), dallo spagnolo Jordi Tomas (p.75) e dal connazionale Giuseppe Greco (a p.73).

Marta Sorrentino è invece impegnata nella classe Ski Division Femminile (classe dominata dalla spagnola Beatriz Curtinhal). Roberto Mariani e Alberto Camerlengo sono gli azzurri presenti nella categoria Freestyle; Mariani è al comando della classifica con 82 punti, inseguito dal croato Rok Florijancic (campione del mondo in carica) a p.50.

A Valras, oggi pomeriggio e domani mattina qualifiche per tutte le classi, a seguire le 1^ manches di gara. Domenica le restanti gare a partire dalle ore 10.30. Cerimonia di Premiazione alle ore 19.00.

Campionato Italiano Diporto classe Regolarità

Da oggi a sabato 5 settembre, si disputa il Campionato Italiano Diporto classe Regolarità, in prova unica e dunque valido per l’assegnazione del titolo tricolore di specialità. Quindici gli equipaggi iscritti a questa manifestazione motonautica organizzata dal Circolo Canottieri Napoli.

Oggi le iscrizioni e la riunione Piloti, mentre la gara vera e propria prenderà il via sabato a partire dalle ore 10.00 sul percorso: Napoli-Monte di Procida-Napoli. Premiazioni a seguire.