J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy: Calvi Network di scena a Riva del Garda

RIVA DEL GARDA – A distanza di due mesi dall’ultima uscita ufficiale, coincisa con il J/70 World Championship di La Rochelle, peraltro chiuso in seconda posizione alle spalle del solo Floojito y Cooperando, Calvi Network è pronto per tornare tra le boe. L’equipaggio di Carlo Alberini (Branko Brcin, Karlo Hmelijak, Sergio Blosi e Irene Bezzi) sarà infatti sulla linea di partenza della quarta e ultima tappa del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy, in programma a Riva del Garda nel corso del prossimo week end.

Un campo di regata, quello dell’alto Benaco, che il team dell’armatore pesarese conosce molto bene, avendoci conquistato, un anno fa esatto, il titolo di campione italiano ed europeo J/70. Un titolo, quello continentale, che Calvi Network si appresta a difendere nelle acque del Principato di Monaco (12-17 ottobre), dove la flotta si ritroverà poche settimane dopo la chiusura del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy.

Proprio la trasferta di Riva del Garda, visti gli oltre trenta iscritti e considerata la presenza di tutti i team di punta, a partire dal leader del circuito L’elagain di Franco Solerio e dei vari Notaro Team di Luca Domenici e di Uji Uji di Alessio Marinelli, rappresenta uno step molto importante in vista del Campionato Europeo e va da sé che sono tutti pronti a sfruttarla per ottimizzare sinergie e tuning.

“Dopo il Mondiale di La Rochelle non abbiamo più avuto modo di navigare insieme e non vediamo l’ora di riprendere il cammino verso il Principato di Monaco, dove chiuderemo la nostra stagione che, lo ricordiamo, si è aperta già a gennaio negli Stati Uniti – spiega Carlo Alberini – Se da un lato ci dispiace essere fuori dalla lotta per il successo nel circuito (ndr, Calvi Nwteork ha saltato la prima frazione in quanto di rientro dagli Stati Uniti), dall’altro siamo consapevoli di poter sfruttare al meglio la situazione per giungere all’appuntamento con l’Europeo al top della condizione e della messa a punto”.

Organizzata dalla Fraglia Vela Riva, la quarta tappa del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy si svolgerà tra giovedì e sabato.
Nel corso della stagione 2015 l’attività del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, leader mondiale nella produzione di profili speciali in acciaio, Iconsulting, system integrator italiano specializzato in Business Intelligence e sistemi a supporto delle decisioni, LG Electronics, Uniklima e Gill.