Home » Italia, News » Lega navale di Brindisi: ieri riunione dei Presidenti della Lega Navale

Lega navale di Brindisi: ieri riunione dei Presidenti della Lega Navale

BRINDISI – Si è svolta a Brindisi, domenica 18 ottobre 2015, presso la Sezione Lega Navale Italiana di via Amerigo Vespucci, la riunione annuale dei Presidenti delle 22 Sezioni della Circoscrizione Puglia Sud e Basilicata Jonica.E’ intervenuto, durante i lavori, il Comandante della Capitaneria di Porto di Brindisi Mario Valente che ha potuto conoscere e salutare personalmente tutti i Presidenti salentini.

Nel suo intervento il Comandante Valente ha sottolineato l’importanza del ruolo della Lega Navale e dei nobili scopi istituzionali che vanno dalla tutela dell’ambiente alla diffusione dello sport, alla divulgazione della cultura del mare.

Il Delegato Regionale Ing. Andrea Retucci, ribadendo la necessità della condivisione e del perseguimento degli obiettivi statutari, ha proposto la costituzione di alcuni gruppi di lavoro, attingendo dalle numerose  risorse qualificate dei soci di tutte le sezioni. L’auspicio, è quello di creare una sinergia positiva tra le sezioni, finalizzata anche alla risoluzione delle numerose problematiche comuni.

Il Presidente della Sezione di Brindisi Ing. Roberto Galasso, nella circostanza organizzatore del meeting, ha condiviso la necessità di una sempre più stretta collaborazione tra le sezioni ed ha dato la piena disponibilità, personale e della sezione di Brindisi, a partecipare ai gruppi di lavoro.

Il Presidente Galasso inoltre ha voluto ringraziare pubblicamente il Comandante Valente per la costante disponibilità e il prezioso contributo che ha sempre messo in campo per sostenere tutte le iniziative della Lega Navale.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=33387

Scritto da su Ott 19 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab