Campionato Invernale: a Chioggia è ‘No wind, no race’

CHIOGGIA – È Eolo il grande assente di oggi a Chioggia dove si sarebbe dovuto disputare la prima giornata del 39esimo Campionato Inventale d’altura organizzato dal Circolo Velico Il Portodimare.

Le trenta imbarcazioni iscritte hanno atteso per tre ore in mare, nello spazio acqueo del campo di regata permanente antistante la spiaggia di Sottomarina, l’arrivo di una leggera aria che però mai si è vista. “La voglia di regatare c’era tutta, ma purtroppo le previsioni meteo erano queste e lo sapevamo già dai giorni scorsi – commenta a terra il presidente del CdR Gianfranco Frizzarin -, contro le volontà della natura non si può far nulla. Ora non ci resta che attendere il weekend di stop per il ponte del 1 e 2 novembre per poi ricominciare già da sabato 7 dove condi-meteo permettendo cercheremo di portare a termine anche due prove nello stesso giorno.”

Il comitato organizzatore della manifestazione fa sapere di aver riaperto le iscrizioni, che potranno pervenire all’indirizzo mail ilportodimare@libero.it.
Sarà possibile seguire il Campionato Invernale attraverso le pagine ufficiali di Facebook e Twitter del Circolo Velico Il Portodimare, dove verranno pubblicati aggiornamenti live dal campo di regata.

Le regate proseguiranno quindi il weekend del 7 ed 8 novembre, del 15 e del 22, con eventuali recuperi fissati per i giorni 14 e 21 novembre. È prevista più di una prova per giorno.

Tanti i premi ed i trofei memorial messi in palio anche quest’anno dall’organizzazione, a partire dal Trofeo Challenge «Giorgio Scionti» all’ imbarcazione del primo raggruppamento ORC prima classificata in overall, il Trofeo “Gianmaria Pulina” all’imbarcazione del secondo raggruppamento ORC prima classificata in overall, il Trofeo Challenge «Presidente PDM» all’ imbarcazione prima classificata IRC in overall, ed ancora il Trofeo “Sergio Palmi Caramel” al socio o ai soci del Portodimare che meglio hanno rappresentato i valori del circolo nella stagione 2014/15 in base a motivazione espressa dal Consiglio Direttivo. Sarà infine assegnato un premio al primo, secondo e terzo per ogni classe e/o raggruppamento nella classifica finale.