Home » Italia, News » NAVE MAESTRALE AL PORTO DI ANCONA

NAVE MAESTRALE AL PORTO DI ANCONA

ANCONA – Arriverà oggi nel porto di Ancona NAVE MAESTRALE, la prima unità dell’omonima classe di otto navi gemelle, la cosiddetta Classe Venti, che hanno rappresentato la spina dorsale della Marina Militare, partecipando con successo a numerose operazioni a tutela degli interessi nazionali nei mari del mondo, ultima l’Operazione Mare Nostrum (2013-2014) per la salvaguardia della vita umana in mare.

Al termine di un impegno inMar Adriatico, sulla via del ritorno alla base navale di La Spezia dove sarà dismessa, NAVE MAESTRALE toccherà per l’ultima volta alcune città per salutare la popolazione locale, permettendo così di poterla visitare e partecipare adeventi culturaliche saranno organizzati a bordo. Il porto di Ancona ospiterà NAVE MAESTRALE al Molo XIX Settembre fino al 12 Novembre.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=33862

Scritto da su Nov 9 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab