AL VIA IL CAMPIONATO INVERNALE GOLFO DEL TIGULLIO

RAPALLO – Scatta nel week end il 40mo Campionato Invernale Golfo del Tigullio, curato dal Comitato Circoli Velici del Tigullio (Pro Scogli Chiavari, CN Lavagna, CN Rapallo, CV Santa Margherita Ligure, LNI Chiavari e Lavagna, LNI Rapallo, LNI Santa Margherita Ligure, LNI Sestri Levante e YC Sestri Levante). E’ ufficialmente aperta la caccia ai vincitori della passata edizione: Low Noise II (ORC), Celestina 3 (IRC) e, nella classe Libera, Jonathan Livingston (Gruppo 0), Aloha (Gruppo A), Walkiria (Gruppo B).

Al momento, sono 44 le barche iscritte. I premi saranno definiti in base alle varie classi, ai vari raggruppamenti e numero iscritti. Ogni armatore potrà partecipare a tutto il campionato, ad una sola manche o a un singolo week end. La prima manche sarà costituita dalle regate (14-15 novembre e 28-29 novembre) svolte nel 2015 e la seconda manche dalle regate (30-31 gennaio, 13-14 febbraio) svolte nel 2016. Gli organizzatori dell’Invernale si pongono l’obiettivo di promuovere il territorio, di far comprendere il valore di una manifestazione che ancora una volta sostiene le attività turistiche e commerciali grazie al forte indotto derivato dalla partecipazione.

Venerdì sera, a partire dalle 21, ci sarà il briefing presso il Circolo Nautico Lavagna. Sabato mattina, alle 12, il primo via ufficiale mentre domenica, invece, si partirà alle 9. Sabato sera, alle 20, la prima cena conviviale a Santa Margherita Ligure. Tra i partner, vicini a questa manifestazione, sempre Porto di Lavagna che garantirà gli ormeggi a tutti i partecipanti non in arrivo dal Tigullio per l’intera durata dell’evento e Quantum con la novità di Grondona.