Pallanuoto in Puglia: tutti in acqua per il weekend lungo dell’Immacolata

BARI – Ricco calendario di appuntamenti per la pallanuoto delle formazioni giovanili pugliesi per il primo fine settimana di dicembre, con numerose partite in programma anche martedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata.

UNDER 17 I primi a scendere in acqua saranno le formazioni della Mediterraneo Taranto  e Waterpolo Bari, per la prima fase della serie A del campionato under 17: appuntamento nella vasca comunale della cittadina jonica sabato 5 dicembre alle ore 20.00. Si gioca sempre a Taranto, presso la piscina Meridiana, domenica 6 dicembre: Meridiana Taranto-Impero Fasano è valida per il girone B-sud del campionato under 17, riposa la Fimco Sport. Completa il calendario della prima fase anche la serie B-nord con il match in programma domenica 6 dicembre alle 10.00 presso lo Stadio del Nuoto di Bari tra Master Valenzano e Dharmha Casamassima. Riposa il Netium Giovinazzo.

UNDER 20 Domenica 6 dicembre spazio anche al campionato under 20 con la prima uscita stagionale dei campioni in carica, i ragazzi della Rari Nantes Taranto, in scena a Bitonto alle 16.00 contro la Futura Nuoto Bari per il posticipo della prima giornata di campionato. La terza giornata di campionato invece è in programma mercoledì 8 dicembre con due partite allo Stadio del Nuoto di Bari: le prime a scendere in acqua alle 9.15 saranno Bio Sport-Futura Nuoto Bari mentre alle 10.30 spazio a Master Valenzano-Rari Nantes Taranto.

UNDER 15 Per il campionato under 15 di pallanuoto maschile la terza giornata del gruppo A prevede per martedì 8 dicembre allo Stadio del Nuoto di Bari alle 11.45 l’incontro tra Sport Project-Waterpolo Bari mentre alle 15.00 giocheranno nella stessa vasca Payton Bari-GP Modugno. Mercoledì 9 dicembre il posticipo alla Meridiana di Taranto vedrà sfidarsi alle ore 20.00 i padroni di casa e la Bio Sport. Riposa la Mediterraneo Taranto.

UNDER 13 Fine settimana intenso anche per i ragazzi dell’under 13: per la serie A domenica 6 dicembre alle 10.00 si gioca alla comunale di Taranto il match tra Mediterraneo e Fimco Sport, valido per la seconda giornata di campionato. Allo Stadio del Nuoto di Bari “Angelo Albanese” invece alle 11.15 si affronteranno Bio Sport e GP Modugno mentre alle 12.15 scenderanno in acqua Payton Bari-Sport Project.

La terza giornata di campionato è invece in programma martedì 8 dicembre, con due partite: alla Masseriola di Brindisi alle 10.30 giocheranno Fimco e Bio Sport mentre a Modugno i padroni di casa affronteranno la Payton Bari alle 17.00. Per la serie B-girone nord del campionato maschile di pallanuoto under 13, la seconda giornata di domenica 6 dicembre alle ore 10.00 prevede alla comunale di Altamura  il match Pianeta Benessere-Sport Club mentre per il girone B-sud si gioca a Castellana Grotte alle 10.00 la partita tra Castellana e Meridiana Taranto.