Home » Italia, News » RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO DI YOUNGSHIP ITALIA

RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO DI YOUNGSHIP ITALIA

ROMA – L’Associazione YoungShip Italia, presieduta da Simona Coppola, nel corso dell’Assemblea elettiva svoltasi a Roma il 15 Dicembre 2015, presso la sede dell’associazione in Piazza SS. Apostoli, ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali per il biennio 2015-2017, in seguito ai primi due anni di attività.

Il clima di condivisione che ha caratterizzato l’elezione del nuovo Consiglio ha consentito la presentazione di una lista unica di candidati, focalizzata sull’attuazione di un nutrito programma che vedrà impegnata l’Associazione su più fronti nel prossimo biennio. Si è parlato anche del percorso fatto fino a oggi ed è risultata molto interessante la varietà delle professioni giovanili che hanno aderito all’associazione: agenti marittimi, avvocati marittimisti, broker, assicuratori marittimi, giovani armatori, ingegneri navali, terminalisti e altri ancora. Considerando la nascita recente dell’associazione, di fondamentale importanza è risultato il numero degli associati che raggiunge oltre 100 membri distribuiti equamente fra Nord, Centro e Sud Italia.

L’Assemblea dei giovani dello Shipping, ha riconfermato Simona Coppola come Presidente. Il nuovo consiglio direttivo, rinnovato ed ampliato, risulta oggi così composito:
Simona Coppola Presidente,
Andrea Poliseno vice Presidente sud Italia, Sicilia inclusa
Andrea Morandi vice presidente centro Italia,  Sardegna inclusa
Carolina Villa vice Presidente nord Italia
Federica Archibugi Segretario Generale
Giulia De Paolis Segretario responsabile dei rapporti con YoungShip International, dei rapporti con le associazioni YoungShip straniere e addetto al web e social
Alberto Portolano ed Andrea Cepollina responsabili formazione ed eventi
Luisa Mastellone Tesoriere
Stefania Catanzaro addetta rapporti con la stampa e comunicazione
Luigi Maurino responsabile reclutamento nuovi associati
Irene Parmeggiani Consigliere
Angeelijs Brizzi Consigliere

Risulta invariato il collegio dei probiviri composto da Alberto Banchero, Francesco Beltrano, Corrado Fois, Andrea Garolla e Valeria Novella.

Il direttivo appena insediato, allo scopo di avvicinare a YoungShip i giovani universitari e di aiutarli nell’inserimento nel mondo del lavoro, ha costituito un comitato scientifico – coordinato da Andrea La Mattina – ed un gruppo di lavoro addetto ai rapporti con le aziende, coordinato da Raffaello Esposito.

Il direttivo ha inoltre sottolineato la volontà di mantenere vivo l’interesse di tutti i settori dello shipping privilegiando le relazioni e creando un network tra gli stessi associati che permetta a ognuno di scambiare esperienze e di proporre idee riguardanti il proprio know-how.

“Il progetto iniziato due anni fa va a poco a poco realizzandosi, commenta il Presidente Simona Coppola. Sono certa che un direttivo più ampio e con competenze molto diversificate ci permetterà di sviluppare al meglio i nostri progetti. Il nostro obiettivo rimane quello di supportare i giovani nella propria ascesa professionale avvicinando le diverse professioni del mare in ambito nazionale ed internazionale e promuovendo occasioni di incontro e scambio di idee e sviluppo di progetti comuni con gli oramai numerosi branch di YoungShip nel mondo”.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=34811

Scritto da su Dic 18 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab