lunedì, Settembre 27, 2021
HomeNewsCampionato Invernale di vela Taranto: anche a dicembre la Rada di Mar...

Campionato Invernale di vela Taranto: anche a dicembre la Rada di Mar Grande esalta la Flotta Pugliese

TARANTO – Si rientra a terra con il sole alle spalle. E il sorriso che sa regalare la gente di mare. Poco vento domenica scorsa, per la terza giornata del Campionato Invernale di vela delle classi J24 e Sb20 partito il 22 novembre.

Taranto fino a Marzo, quando la gara si concluderà, ospita imbarcazioni provenienti da tutta la Puglia. Ad organizzare le regate il circolo velico Ondabuena Academy di Taranto, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, e con il supporto della sezione Velica della Marina Militare e del Molo Sant’Eligio.
Anche a dicembre la rada di Mar grande, si conferma punto di forza di questo campionato. Gli esperti definiscono questo specchio d’acqua un vero e proprio “stadio del vento”, perché le condizioni meteo sono sempre ottimali, e non si configura mai “troppo” mare, permettendo così di regatare in sicurezza.

In mattinata la prima raffica di vento, è “sporca”, non buona, così la definiscono i regatanti. Ma nel corso della competizione di domenica ne arriverà un’altra, più decisa, incalzante. Entra in Rada il vento da grecale, e la gara prende finalmente vita. Gli equipaggi sono pronti a sfidarsi.

RELATED ARTICLES

Most Popular