DOMANI A LANGKAWI MALESIA LA 45MA EDIZIONE DELL’ISAF YOUTH SAILING WORLD CHAMPIONSHIP

LANGKAWI – Con la cerimonia inaugurale è stato dato il via alla competizione alla presenza dei 425 atleti e dei 125 tra tecnici/accompagnatori in rappresentanza di 76 paesi.

Folta la rappresentanza italiana presente in tutte le 9 classi, questi i nostri giovani in gara:
29er Maschile: Federico Zampiccoli-LeonardoChiste
29er Femminile: Francesca Gambarin-Claudia Gambarin
420 Maschile: Edoardo Ferraro-Francesco Orlando
420 Femminile: Demi Rio-Maria Pasquali Coluzzi
Laser Radial Maschile: Gianmarco Planchesteiner
Laser Radial Femminile: Francesca Bergamo
RS:X Maschile: Matteo Evangelisti
RS:X Femminile: Giorgia Speciale
Sirena SL16 Open: Gianluigi Ugolini-Maria Giubilei

Gli azzurri sono accompagnati dal direttore tecnico delle squadre giovanili Alessandra Sensini, e dagli allenatori federali Chicco Caricato, Mauro Covre e Louis Rocha.
Dopo l’allenamento odierno abbiamo raggiunto telefonicamente i due atleti del 420 Maschile:Francesco Orlando (prodiere) “Sono molto felice per l’obiettivo raggiunto con questa partecipazione perché rappresenta un’importante tappa per la nostra carriera agonistica futura. C’è molto feeling con tutta la squadra in un ambiente familiare che ci rende tutti molto sereni pronti a questo difficile impegno che ci permetterà di competere con i migliori equipaggi del mondo.”

Edoardo Ferraro (timoniere) “Il campo di regata si presenta mediamente ventoso e rafficato e le scelte tattiche saranno determinanti per ben figurare. Oggi abbiamo fatto un intenso allenamento e le imbarcazioni sono pronte per iniziare al meglio il campionato. Inoltre dopo una…messa a punto…anche dei collegamenti internet possiamo più facilmente essere in contatto le nostre famiglie e gli amici più cari”

Domani quindi primo giorno di regate, che dovrebbe iniziare alle 10:00 ora locale.Si proseguirà fino al 3 gennaio 2016, quando saranno assegnati i nove titoli giovanili.