PROGETTO INTERNATIONAL JUNIOR SAILING ACADEMY‏ COLLEGE PLACEMENT

GARDONE RIVIERA – Sabato 16 gennaio alle ore 11.00 presso Villa Mirabella a Gardone Riviera conferenza stampa di presentazione del Progetto International Junior Sailing Academy‏ College Placement. Presenti il presidente XIV Zona FIV Domenico Foschini, il presidente Eurosaf Marco Predieri, il responsabile del progetto IJSA Claudio Brighenti.

La IJSA con la collaborazione di EUROSAF propone un nuovo progetto per sviluppare dei servizi di alta qualità nel mondo della vela giovanile. Questi servizi sono rivolti alle federazioni, ai club e ai singoli velisti di tutta Europa.

L’obiettivo è quello di preparare gli allievi sia dal punto di vista scolastico che sportivo per un possibile approdo nel circuito del college americano ICSA (www.collegesailing.org) o altri college prestigiosi anche tramite borse di studio delle stesse università. Creare delle nuove opportunità per i giovani velisti e proporre un’alternativa alla strada stretta del professionismo sviluppandone una più ampia che porta ai circuiti universitari per arrivare a tenere i ragazzi più in barca!

Informare e supportare tutti gli atleti meritevoli che esistono i circuiti di vela universitari come quello del college americano che abbina e mette sullo stesso piano lo sport e lo studio.