Pallanuoto in Puglia: al via la seconda fase dell’under 17

BARI – Sabato 16 e domenica 17 gennaio riprende il campionato di pallanuoto maschile under 17 promosso dal comitato regionale pugliese della FIN: la seconda fase, per il secondo anno a carattere interregionale, prevede una divisione in tre serie, A, B e C. Nella prima sono inserite con la Waterpolo Bari, MediterraneoTaranto e GP Modugno, l’Auditore Crotone e il Cosenza Nuoto; nella serie B figurano invece Basilicata Nuoto 2000, Fimco Sport, Rari Nantes Taranto, Master Valenzano e Impero Fasano.

Il girone C è a quattro squadre, con Nadir Putignano, Nuoto Giovinazzo, Meridiana Taranto e Dharmha Casamassima. Alla final four prevista per il 22 maggio 2016 accederanno la prima e seconda classificata del girone A, la vincente tra la prima classificata del girone C e la terza del girone A e la vincente tra prima e seconda classificata del girone B.

Ad inaugurare la seconda fase del campionato under 17 sarà sabato 16 gennaio alle 19.30 alla piscina comunale di Potenza il match Basilicata Nuoto 2000-Fimco Sport, valido per la serie B. Domenica 17 gennaio invece la prima giornata della serie A prevede due match in acque calabresi: alle 13.00 alla piscina comunale di Cosenza i padroni di casa affronteranno la Mediterraneo Taranto mentre alle 13.30 a Crotone contro l’Auditore ci saranno i ragazzi della Waterpolo Bari. Riposa la GP Modugno, campione in carica nonché campione italiano under 17 B.

Tempo di spareggi invece per i ragazzi dell’under 13: sabato 16 gennaio alle 20.00 presso la piscina Meridiana di Taranto i padroni di casa incontreranno la Fimco Sport. La vincente sarà inserita nel girone A della seconda fase del campionato.Accesso libero e gratuito in tutto le piscine di Puglia per assistere alle partite: i risultati sono disponibili online nelle pagine dedicate ai singoli campionati giovanili sul sito, www.federnuotopuglia.it