Premiazione challenge fotografico “Porto di Venezia – Open Factory”

VENEZIA – Il successo dell’iniziativa “Porto di Venezia – Open Factory”, svoltasi lo scorso 29 novembre, è stato coronato dall’organizzazione di un challenge fotografico dedicato al mondo della portualità lo scorso 23 gennaio.

Infatti, per poter immortalare i momenti più significativi della giornata passata insieme a visitare il porto e i suoi terminal, i partecipanti all’iniziativa sono stati invitati a postare i loro scatti migliori sui canali social del porto di Venezia.
Una giuria composta da funzionari dell’Autorità Portuale ha poi selezionato i vincitori, che sono stati premiati con una visita guidata alla Torre Piloti al Lido di Venezia.In tale occasione è stata offerta l’opportunità di scoprire ulteriori pezzi del puzzle “porto”, visitando gli spazi e gli strumenti con cui viene messo in atto il servizio di pilotaggio.

I fortunati visitatori sono stati accolti dal Capo Pilota del porto di Venezia, che ha illustrato gli aspetti più interessanti della sua professione e le modalità di interazione con gli altri servizi tecnico-nautici.Inoltre, la meravigliosa posizione della torre piloti ha permesso di ammirare la laguna, la bocca di porto e il mare aperto dall’alto.