Incontro tra l’Autorità portuale di Napoli e il Governo Egiziano

NAPOLI – L’Autorità Portuale di Napoli ha ricevuto ieri, il Ministro Plenipotenziario Commerciale del Governo egiziano, Galal Elsawy.Oggetto dell’incontro: sviluppare nuove relazioni commerciali tra Napoli e l’Egitto e gettare le basi per la stipula di un protocollo di collaborazione nel settore del traffico ro-ro.

Alla riunione ha partecipato il Rappresentante degli Agenti Marittimi, Andrea Mastellone.Il Ministro, in visita per la prima volta a Napoli, ha infatti più volte sottolineato, nel corso del colloquio, l’attenzione verso lo scalo per la sua centralità nel Mediterraneo e per le sue caratteristiche di scalo polifunzionale.

La collaborazione che si vuole intensificare non parte da zero. Nel porto di Napoli, infatti, si svolge già un significativo traffico di prodotti ortofrutticoli e di alluminio.“Si tratta- ha osservato il Commissario Straordinario Antonio Basile- di incrementare i traffici coinvolgendo anche le aziende di trasporto e gli armatori interessati al traffico merci di media percorrenza”.