Porto di La Spezia: Toscani al lavoro al Terminal Crociere di Largo Fiorillo

LA SPEZIA – Da oggi Oliviero Toscani è al lavoro presso il Terminal Crociere di Largo Fiorillo. Il noto fotografo, famoso soprattutto per le sue provocatorie campagne pubblicitarie, è stato interpellato dall’Autorità Portuale per realizzare un progetto promozionale che sfocerà, in particolare, nella realizzazione di una brochure ad hoc per il settore crociere. Toscani si fermerà anche domani per l’intensa due giorni di sessioni fotografiche dedicate all’enogastronomia della provincia spezzina.

Già, perché il la brochure denominata “Buon appetito”, titolo rigorosamente in italiano con testo anche in inglese, conterrà una eccezionale carrellata di prodotti e piatti tipici del nostro territorio accostata a ritratti di semplici cittadini.

La brochure sarà composta di 64 pagine, con oltre 80 ritratti di persone “normali”, in molti casi collegati in qualche modo al mondo del cibo e della produzione, assunti a testimonial dell’enogastronomia del territorio spezzino e aree limitrofe: da Deiva Marina a Carrara, da Varese Ligure a Castelnuovo Magra. Un progetto innovativo e una sfida anche visiva per far conoscere nel mondo il nostro territorio e il buon cibo.

Le foto di Toscani verranno utilizzate per questo prodotto cartaceo che fungerà da valido strumento promozionale in occasione delle più importanti manifestazioni  internazionali cui partecipa l’Autorità Portuale della Spezia.

“Dopo le bellezze paesaggistiche del nostro territorio quest’anno abbiamo voluto puntare sul settore enogastronomico per esportare ancora di più quella che ha dimostrato essere la caratteristica più apprezzata dai passeggeri delle navi che scalano il nostro porto e che visitano le nostre zone. Abbiamo voluto coinvolgere Oliviero Toscani proprio per la sua fama a livello internazionale, così come internazionale è il mondo che gira attorno al comparto crocieristico.” ha detto il presidente dell’AP della Spezia, Lorenzo Forcieri, nella foto con Oliviero Toscani.