Bacardi Miami Sailing Week: inizio convincente per Calvi Network

MIAMI – Condizioni meteo superlative hanno reso avvincente, e tecnicamente impegnativa, la prima giornata di regate valide per la Bacardi Miami Sailing Week, evento organizzato da Studiomilano e dal Coral Reef Yacht Club che, nella Biscayne Bay, raduna una flotta di quasi quaranta J/70.

Le tre prove odierne hanno promosso i campioni iridati di Flojito y Cooperando (Neckelmann-Hardesty, 2-1-2) ai vertici della classifica. Tiene loro testa Calvi Network (Alberini-Brcin, 1-2-3), attualmente in ritardo di un solo punto e due punti avanti nei confronti di Heartbraker (Huges-Peet, 4-3-1), cui è andato il successo nella regata che ha chiuso la giornata.

“Sono state tre prove molto divertenti e competitive, merito delle condizioni meteo, assolutamente ideali, e del Comitato di Regata, che ha lavorato davvero bene – ha commentato Carlo Alberini, leader del Lightbay Sailing Team e owner/driver di Calvi Network – Sull’acqua siamo risultati veloci: peccato per la seconda prova, che abbiamo condotto a lungo prima di cedere il passo a Flojito, i cui spunti prestazionali si sono rivelati importanti”.

La Bacardi Miami Sailing Week riprenderà domani, alle ore 11 locali (le 17 italiane). Il Comitato di Regata ha in animo di portare a termine altre tre prove. Ricordiamo che, in caso di completamento della sesta prova, ai team sarà concesso lo scarto del peggior parziale.

Grazie al Lightbay Sailing Team e a Calvi Network è possibile seguire la diretta streaming delle fasi salienti della manifestazione. Per collegarsi con la diretta sarà sufficiente collegarsi tramite questo link: https://livestream.com/zerogradinord/bacardimiamisailingweek2016.

Nelle acque di Miami a bordo di Calvi Network, in regata con ITA-456, navigano Carlo Alberini (owner-driver), Branko Brcin (tattico), Karlo Hmeljak (randista) e Sergio Blosi (trimmer/comandante). L’attività del team è come sempre coordinata dal coach Irene Bezzi.
La stagione 2016 del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Lizard e Protect Tapes.