Home » Italia, News » Una delegazione del Porto di Koper in visita al porto di La Spezia

Una delegazione del Porto di Koper in visita al porto di La Spezia

LA SPEZIA – Una delegazione del Porto di Koper in visita al porto della Spezia Il Presidente dell’Autorità Portuale della Spezia, Lorenzo Forcieri, ha accolto stamani tre funzionari del Porto di Koper (Capodistria) accompagnati da due architetti, in città per visitare il porto della Spezia ed in particolare per prendere visione dell’organizzazione e delle infrastrutture a supporto dell’attività crocieristica.

Nella prima parte della mattinata il capodelegazione  Bojan Babič, Cruise terminal director del Porto di Koper e il suo staff, hanno visitato i due Cruise Terminal di Largo Fiorillo, il Molo Garibaldi ovest area crociere e hanno visionato lo svolgimento di tutti i servizi connessi alle operazioni di imbarco e sbarco: movimentazione bagagli e passeggeri, servizio parcheggio, accoglienza e assistenza passeggeri.

La visita è quindi proseguita negli uffici dell’Autorità Portuale di Via del Molo, dove la delegazione ospite ha incontrato il Presidente Forcieri con cui sono stati approfonditi i progetti in essere riguardanti il settore crocieristico e il relativo stato di avanzamento.

Gli ambiziosi progetti di sviluppo del settore hanno suscitato grande interesse negli operatori sloveni che si apprestano a costruire un nuovo terminal a Koper e sono voluti venire a vedere di persona ciò che è stato realizzato alla Spezia dall’AP.

Durante l’incontro in Authority gli ospiti hanno inoltre avuto modo di conoscere tutte le attività dello scalo spezzino, dal porto mercantile all’industria cantieristica fino alla nautica da diporto e di esaminare le prospettive di sviluppo futuro legate alla realizzazione del nuovo Piano regolatore portuale.
L’incontro si è concluso con il tradizionale scambio di crest fra il Presidente Forcieri e il capodelegazione  Bojan Babič.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=36651

Scritto da su Mar 15 2016. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab