Home » Italia, News » SERRACCHIANI: “SULLA RIFORMA PORTUALE GOVERNO E REGIONI HANNO FATTO SISTEMA”

SERRACCHIANI: “SULLA RIFORMA PORTUALE GOVERNO E REGIONI HANNO FATTO SISTEMA”

ROMA – “Siamo soddisfatti del risultato e del modo in cui ci siamo arrivati, attraverso il consenso unanime delle Regioni con il Governo”. Lo ha affermato la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani oggi a Roma, dove ha partecipato alla Conferenza Stato-Regioni che ha espresso l’intesa sul piano strategico nazionale della portualita’ e della logistica.

Per Serracchiani “è positiva l’intesa sul piano nazionale strategico e sul decreto legislativo di riordino delle Autorità portuali, si tratta di un passo avanti importante, di rilancio e di riorganizzazione della nostra portualità dopo decenni. L’atteggiamento pragmatico e propositivo del Governo si è incontrato con un analogo approccio concreto delle Regioni e, al di là di alcune puntualizzazioni, credo che abbiamo saputo fare sistema nell’interesse generale”.

“Ora ci saranno i passaggi in commissione ed entro l’estate –  ha concluso – dovremmo avere in carica i presidenti delle nuove Autorità di sistema portuale”.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=37076

Scritto da su Mar 31 2016. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab