North West Garda Sailing presenta il suo 2016

LIMONE SUL GARDA –  Il North West Garda Sailing, neonato sodalizio nato dall’unione tra Circolo Vela Limone e Vela Club Campione ha presentato il suo programma sportivo per il 2016. Una fitta serie di appuntamenti che si disputeranno tra la sede di Limone e quella di Campione, iniziati ad aprile e che si protrarranno fino ad ottobre e porteranno nell’alto Garda bresciano alcuni tra i migliori nomi del panorama velico.

Il calendario 2016 di North West Garda Sailing è iniziato a Limone sul Garda il primo weekend di aprile con la disputa della regata nazionale di vela radiocomandata riservata alla classe Marblehead.

L’appuntamento successivo è in programma dal 13 al 16 giugno nella sede di Campione  con l’European Grand Prix degli Skiff 18 piedi, mentre il weekend seguente Limone ospiterà il Campionato Nazionale della classe Protagonist 7,50, organizzato in collaborazione con la Fraglia Vela Gabriele d’Annunzio.

Domenica 26 giugno, sempre a Limone, spazio alle classi ORC ed appuntamento con La Venti, manifestazione organizzata grazie alla partnership con Yacht Club Verona, Yacht Club Torri e Circolo Nautico Brenzone.

Il 2 e 3 luglio è in programma l’edizione del trentennale della Trans Benaco – Cruise Race, organizzata dal Circolo Nautico Portese e NWGS con un percorso totalmente rinnovato. Si partirà infatti il sabato da Portese e le imbarcazioni faranno rotta verso Limone. Qui le barche troveranno ormeggio e riparo presso un campo boe dedicato, mentre armatori ed equipaggi saranno attesi da una serie di eventi di intrattenimento. Il giorno successivo partenza da Limone per far ritorno a Portese per la tappa conclusiva.

Di ritorno dalla pausa estiva si riprenderà a Campione il 17 e 18 settembre con Velasenzafrontiere, il Circuito Italiano Long Distance aperto alle derive, mentre la chiusura di stagione è tutta dedicata alla grande vela internazionale radiocomandata, con il Campionato del Mondo Marblehead che si disputerà a Limone dal 23 al 30 settembre e, successivamente dall’1 al 3 ottobre con il 10 rater World Championship.

La stagione sportiva del North West Garda Sailing è supportata da Sider Logistic, Campione abbigliamento, iGussago, Centro Tao. Partner di North West Garda Sailing sono: il Consorzio Lago di Garda – Lombardia, il Comune di Limone,  il Comune di Tignale, il Comune di Tremosine.