Home » Eventi, News » Aspettando la Brindisi-Corfù: incontro sulla dieta dei Paesi mediterranei

Aspettando la Brindisi-Corfù: incontro sulla dieta dei Paesi mediterranei

BRINDISI – Quarto appuntamento organizzato dalle ‘Donne della Vela’ del Circolo della Vela Brindisi, nell’ambito del programma “Aspettando la Brindisi-Corfù – Viaggio attraverso i colori, i sapori e i profumi del Mediterraneo”. Sabato 30 Aprile alle ore 18 presso la Casa del Turista, sul lungomare Regina Margherita, incontro con il dr. Agostino Grassi, nutrizionista, cultore degli stili di vita conosciuti come diete dei paesi del Mediterraneo.

Attualmente Agostino Grassi collabora col Gruppo Policlinico Abano Terme dove porta avanti una ricerca sul tessuto adiposo bruno e sulle nuove evidenze dell’importanza della restrizione calorica giornaliera e della restrizione della densità proteica della dieta per un invecchiamento di successo e per la prevenzione delle malattie cronico degenerative tipiche della modernità.

Il tema è di grande importanza in una società – e Brindisi non fa certo eccezione – dove cresce il problema dell’obesità tra adulti e bambini. Una dieta corretta è inoltre di grande importanza per i navigatori, che sulle coste del Mediterraneo troveranno tutto ciò che serve per alimentarsi in maniera equilibrata sia in barca che a terra. L’ingresso alla conferenza è libero.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=37787

Scritto da su Apr 27 2016. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab