VELA & GOLF APRE LE DANZE DELLA STAGIONE SPORTIVA TARGATA YCCS

PORTO CERVO – Parte la stagione sportiva dello Yacht Club Costa Smeralda (YCCS) con l’undicesima edizione del tradizionale Trofeo Vela & Golf. L’evento, che rappresenta il perfetto connubio tra i due sport più in voga nella Costa Smeralda, ha preso il via questa mattina con il Briefing di apertura presso la Clubhouse seguito dal brunch di benvenuto per i team partecipanti. La vera gara inizia domattina sul rinomato green del Pevero Golf Club mentre la giornata di regate è prevista per domenica 29 Maggio, giorno in cui si chiuderà l’evento con la premiazione finale.

La competizione vedrà scendere sul campo di regata sei squadre – ognuna composta da quattro partecipanti – a bordo della nuova flotta di J/70 dello YCCS. I team che gareggeranno sono: il team della Marina Militare con lo skipper Alfredo Saitto, il Pevero Golf Club con Vittorio Calzia Silla, lo Yacht Club Monaco guidato da Roberto Tamburelli e lo Yacht Club Lignano capitanato da Alderico Paganini. Infine la squadra dello Yacht Club Punta Ala con Filippo Calandriello ed i padroni di casa, lo YCCS, con John Ripard come skipper.

Nella giornata di oggi, i team hanno potuto testare, per primi in questa stagione sportiva, le imbarcazioni J/70 dello YCCS. Si entrerà nel vivo dell’evento la mattina di sabato 27 con la gara di golf al Pevero mentre alla sera i team potranno prendere parte al tradizionale Barbecue Dinner presso la Clubhouse dello Yacht Club Costa Smeralda. Domenica, invece, sarà la volta dei velisti che si cimenteranno in regate di flotta su percorsi a bastone. Il club vincitore dell’evento verrà decretato dalla squadra che riuscirà ad ottenere il punteggio migliore, sommando i risultati delle competizioni di golf e delle regate.