LO YACHT CLUB MONACO TRIONFA AL VELA & GOLF

PORTO CERVO – Si è conclusa oggi l’undicesima edizione del Trofeo Vela & Golf con la vittoria dello Yacht Club Monaco. L’evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda, che ha aperto la stagione di regate a Porto Cervo, si è caratterizzato per le competizioni su due fronti. Ieri i team partecipanti si sono sfidati sul famoso green del Pevero ed oggi, invece, sul campo di regata della Costa Smeralda a bordo delle nuove imbarcazioni J/70 dello YCCS. Gli equipaggi in gara hanno completato tutte e tre le regate previste, accompagnate da 15-20 nodi di vento.

Ad aggiudicarsi il Trofeo Vela & Golf è stato il team monegasco capitanato da Roberto Tamburelli con il miglior punteggio in assoluto, ottenuto conquistando il primo posto sia nelle competizioni di Golf che di Vela. Lo Yacht Club Punta Ala, che lo scorso anno aveva conquistato la vittoria, si classifica in questa edizione al secondo posto mentre al terzo gradino del podio troviamo il team del Pevero Golf Club. Il team dello YCCS, nonostante essersi piazzato secondo nella gara di vela, raggiunge il quarto posto nella classifica generale.

Come consuetudine, la cerimonia di premiazione presso la Clubhouse dello Yacht Club Costa Smeralda ha chiuso l’evento con la consegna del Vela & Golf Trophy allo Yacht Club Monaco.

Il fitto calendario di eventi sportivi dello YCCS prosegue per tutto il mese ed il prossimo appuntamento è fissato per il 2 giugno con l’Alcatel J/70 Cup, per la prima volta a Porto Cervo, seguito dalla Loro Piana Superyacht Regatta (7-11 giugno). Per consultare il calendario completo visitare la sezione regate sul sito dello YCCS.

Foto: Spiga