A GOLFO ARANCI LA 2^ TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA

GOLFO ARANCI – Sabato 4 e domenica 5 giugno, nello specchio d’acqua antistante la 1^ Spiaggia (Via Cristoforo Colombo) si correrà infatti il “5° G.P. Città di Golfo Aranci”.La manifestazione sarda è valida quale 2^ prova del Campionato Italiano Moto d’Acqua categorie del circuito classico (Ski, Runabout e Freestyle) e dell’Endurance (categoria Unica e TVE over 45).

L’evento è organizzato dalla Great Events Sardinia e vedrà, tra i tanti i piloti in acqua, tutti i vincitori delle prime prove stagionali.Il programma orario prevede lo svolgimento delle prove libere sabato mattina dalle ore 10.00 alle ore 11.00; a seguire inizieranno le gare vere e proprie (due manches di gara per ogni categoria): si inizia con le classi Ski F3 e F2 e Runabout F2 e poi la prima manche dell’Endurance e del Freestyle; La domenica sarà invece la volta delle gare delle classi Runabout F1 e Ski F1 e della manche finale dell’Endurance e del Freestyle. Premiazioni dalle ore 18.00.

La successiva tappa del Campionato italiano Moto d’Acqua sarà quella marchigiana di Ancona, il 18-19 giugno. Per la cronaca, dal 10 al 12 giugno altro importante appuntamento con le Moto d’Acqua, ad Otranto (Lecce), con la tappa italiana del Mondiale UIM Aquabike.

Foto: Massimo Ciuchi